Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 29 aprile 2021: altra giornata con tempo in prevalenza instabile in ITALIA

di

Previsioni meteo in Italia per domani 29 aprile: perturbazione in azione in Italia con piogge diffuse e a tratti anche intense.

PREVISIONI METEO domani 29 aprile 2021: altra giornata con tempo in prevalenza instabile in ITALIA
Previsioni meteo in Italia per domani 29 aprile 2021

La situazione sinottica sull’Europa

Circolazione di bassa pressione attiva sull’Europa occidentale con un minimo di pressione al suolo centrato sulla Francia con valori fino a 1005 hPa. Anticiclone sbilanciato tra la Groenlandia e l’Islanda con valori massimi al suolo fino a 1040 hPa. Circolazione di bassa pressione e associate correnti fredde in quota in azione sull’Europa settentrionale con valori di pressione al suolo fino a 1005 hPa.

Previsioni meteo per domani, 29 aprile

Al Nord: Al mattino molte nubi con precipitazioni sparse e neve in montagna sull’arco Alpino. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo instabile con cieli nuvolosi e ancora piogge su tutti i settori, precipitazioni abbondanti tra Piemonte e Lombardia. In serata nessuna variazione con cieli nuvolosi e piogge diffusi, neve sul Trentino oltre i 1900-2000 metri. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 29 aprile

Al Centro: Al mattino deboli piogge tra Toscana e Lazio, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio ancora molte nubi con deboli precipitazioni sparse. In serata non sono previste variazioni di rilievo con maltempo insistente. Fenomeni in esaurimento nel corso della notte.  Temperature minime stazionarie o in calo e massime in rialzo. Venti deboli di direzione variabile. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 29 aprile

Al Sud e sulle Isole: Al mattino variabilità sui settori peninsulari e piogge sulle Isole Maggiori. Al pomeriggio piogge sparse sulla Sardegna e sulla Calabria, asciutto altrove con nuvolosità e schiarite. In serata tempo in miglioramento con ampi spazi di sereno e qualche velatura. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari mossi o molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto