Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 29 Gennaio 2021: Maltempo in arrivo in Italia con piogge diffuse

di

PREVISIONI METEO domani 29 Gennaio 2021: Correnti atlantiche in arrivo in Italia con maltempo man mano su tutte le regioni

PREVISIONI METEO domani 29 Gennaio 2021: Maltempo in arrivo in Italia con piogge diffuse
PREVISIONI METEO domani 29 Gennaio 2021.

La situazione sinottica sull’Europa

Promontorio di alta pressione in cedimento sotto la spinta del flusso atlantico, valori di pressione al suolo intorno ai 1015 hPa sull’Italia e tempo stabile. Serie di basse pressioni sull’Europa settentrionale con valori al suolo fino a  1000 hPa e un secondo centro di alta pressione presente in Russia con valori di pressione al suolo fino a 1040 hPa.

Previsioni meteo per domani, 29 Gennaio: Nord

Al Nord: Al mattino cieli nuvolosi su tutti i settori con deboli piogge diffuse specie al Nord-Est. Al pomeriggio ancora fenomeni sulle Alpi di confine e su Friuli, Veneto e Romagna, asciutto ma con molte nuvole altrove. In serata tempo stabile su tutti i settori con cieli poco o irregolarmente nuvolosi. Neve sulle Alpi a quote medio-alte. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali o nord-occidentali. Mari da mossi a molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 29 Gennaio: Centro

Al Centro: Al mattino deboli piogge su Toscana, Umbria, Marche e basso Lazio, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio tempo instabile su tutti i settori con piogge e acquazzoni sparsi, più asciutto sulle coste della Toscana. In serata tempo in miglioramento su tutte le regioni con nubi sparse e schiarite ma senza fenomeni. Temperature minime e massime in generale aumento. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 29 Gennaio: Sud

Al Sud e sulle Isole: Al mattino locali pioviggini tra Campania, Basilicata e Calabria, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio nubi sparse e schiarite su tutti i settori ma con tempo asciutto, locali piogge su Campania, Basilicata e Calabria. In serata piogge su Campania, Basilicata e Calabria, altrove nuvolosità irregolare. Temperature minime e massime in generale aumento. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto