Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 29 novembre: NEVE a bassa quota anche al CENTRO-SUD, fase INVERNALE agli sgoccioli

PREVISIONI METEO domani 29 novembre: maltempo invernale diffuso con neve e temporali, ecco le previsioni

PREVISIONI METEO domani 29 novembre: NEVE a bassa quota anche al CENTRO-SUD, fase INVERNALE agli sgoccioli

Situazione sinottica europea

La nostra penisola è alle prese con una vasta saccatura di matrice artica che sta permettendo l’ingresso di impulsi perturbati e nevicate a quote montane al centro e collinari al nord. Un vasto anticiclone di matrice Azzorriana si estende sull’Oceano Atlantico raggiungendo valori massimi intorno ai 1035 hPa permettendo la confluenza delle correnti fredde sul nostro territorio.

Previsioni meteo per domani, 29 novembre

Al Nord: Al mattino cieli poco o irregolarmente nuvolosi, con isolate nevicate sulle Alpi nord-orientali. Al pomeriggio maggiori spazi di sereno con ancora qualche nube in transito. In serata tempo del tutto asciutto con residui fenomeni nevosi oltre i 300 metri sulle Alpi. Temperature minime e massime in calo. Venti moderati o forti dai quadranti settentrionali o nord-occidentali. Mari mossi o localmente agitati.

Previsioni meteo per domani, 29 novembre

Al Centro: Al mattino maltempo con precipitazioni di debole o moderata intensità, più asciutto sulla Toscana. Al pomeriggio insiste il maltempo su tutti i settori con cieli coperti specie su Umbria, Marche e Abruzzo. In serata attese ancora precipitazioni sui versanti Adriatici. Neve fino a quote collinari su Marche, Abruzzo, Umbria e Lazio. Temperature minime e massime in deciso calo. Venti moderati o forti dai quadranti settentrionali o nord-occidentali. Mari molto mossi o agitati.

Previsioni meteo per domani, 29 novembre

Al Sud e sulle Isole: Al mattino piogge e temporali, specie su Campania, Calabria e Sardegna, fenomeni sparsi altrove. Al pomeriggio Attesi ancora precipitazioni sui medesimi settori, più asciutto sulla Puglia. In serata si rinnovano condizioni di maltempo diffuso. Neve in Appennino anche abbondante sopra i 1000 metri e fino a 700-800 metri in Sardegna. Temperature minime e massime in generale calo. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali. Mari molto mossi o agitati.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto