Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 8 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 3 Aprile 2020: gran sole sull’Italia salvo al sud con qualche disturbo in più

di

Previsioni meteo in Italia per domani, 3 Aprile 2020: Anticiclone in rinforzo sull'Italia e con esso sole prevalente e temperature in lenta ripresa specie nelle ore centrali della giornata.

PREVISIONI METEO domani 3 Aprile 2020: gran sole sull’Italia salvo al sud con qualche disturbo in più
Previsioni meteo per domani 3 Aprile 2020.

La situazione sinottica sull’Europa

Anticiclone con valori massimi al suolo fino a 1035 hPa sull’Europa occidentale. Aria fredda di origine artica la troviamo ancora sull’Europa centro-meridionale dove le temperature risultano ancora inferiori la media. Tempo in buona parte stabile sull’Italia ma con clima freddo specie al primo mattino, locali piogge sull’estremo sud. Minimo depressionario in oceano Atlantico nei pressi delle isole delle Azzorre.

Previsioni meteo per domani, 3 Aprile 2020: Nord, Centro e Sud Italia

Al Nord: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Al pomeriggio locali addensamenti in sviluppo sulle Alpi con locali fenomeni su quelle orientali, sole prevalente altrove. In serata nessuna variazione con tempo asciutto e cieli sereni ovunque. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Centro: Al mattino locali addensamenti sul Lazio ma senza fenomeni, ampie schiarite altrove. Al pomeriggio nuvolosità in sviluppo tra Abruzzo e basso Lazio con locali brevi acquazzoni, sole prevalente altrove. In serata nessuna variazione di rilievo con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino molte nuvole su tutti i settori con locali piogge su Basilicata, Calabria e Isole Maggiori, più asciutto altrove. Al pomeriggio ancora nuvolosità anche compatta con piogge sparse sia sui settori Peninsulari che sulle Isole Maggiori. In serata alternanza tra addensamenti compatti e locali schiarite ovunque ma con tempo in prevalenza asciutto, salvo piogge ancora su Calabria e Sicilia. Temperature minime e massime in aumento. Venti moderati o forti dai quadranti nord-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto