Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 3 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 3 Dicembre 2020: Maltempo verso il sud Italia, temporaneo miglioramento altrove

di

PREVISIONI METEO domani - La perturbazione raggiunge il sud Italia con maltempo anche intenso, residue precipitazioni altrove specie al mattino

PREVISIONI METEO domani 3 Dicembre 2020: Maltempo verso il sud Italia, temporaneo miglioramento altrove
PREVISIONI METEO domani 3 Dicembre 2020.

La situazione sinottica sull’Europa

Perturbazione in azione sull’Italia con maltempo anche di forte intensità e correnti fredde di estrazione polare-marittima associata. Pressione atmosferica al suolo intorno ai 1010 hPa sull’Italia. Anticicloni ai margini dello scenario meteo europeo, uno in pieno oceano Atlantico e valori di pressione al suolo fino a 1045 hPa e l’altro sulla Russia con valori di pressione al suolo fino a 1045 hPa.

Previsioni meteo per domani, 3 Dicembre: Nord

Al Nord: Al mattino nuvolosità diffusa su tutte le regioni, anche compatta e precipitazioni di debole intensità sul nord-est. Al pomeriggio tempo più asciutto salvo locali precipitazioni tra Trentino e Friuli, altrove nubi irregolari. In serata peggiora al nord-ovest con piogge anche intense sul Genovese. Neve fino a quote pianeggianti nella notte. Temperature minime stabili e massime in lieve aumento. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari da poco mossi a mossi.

Previsioni meteo per domani, 3 Dicembre: Centro

Al Centro: Al mattino molte nuvole in transito su tutte le regioni con deboli precipitazioni sparse. Al pomeriggio ancora nubi irregolari con deboli piogge fra Toscana e Lazio. In serata qualche spazio di sereno e tempo generalmente asciutto. Temperature minime in diminuzione e massime stabili o in calo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari da poco mossi a mossi.

Previsioni meteo per domani, 3 Dicembre: Sud

Al Sud e sulle Isole: Al mattino molte nubi con precipitazioni anche intense fra settori peninsulari e Sicilia. Al pomeriggio ancora maltempo su tutti i settori con piogge e temporali, specie fra Campania, Basilicata e Calabria. In serata piogge di debole intensità sparse, con nubi alternati a spazi di sereno sulle Isole Maggiori. Neve a quote di bassa montagna. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari mossi o molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto