Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 30 giugno: tempo in prevalenza stabile in ITALIA, solo locali temporali sui rilievi

Previsioni meteo in ITALIA per domani 30 giugno: tempo stabile ed in prevalenza soleggiato sulla Penisola, possibili locali acquazzoni o temporali sui rilievi

PREVISIONI METEO domani 30 giugno: tempo in prevalenza stabile in ITALIA, solo locali temporali sui rilievi
Previsioni meteo in Italia per domani 30 giugno 2022

Situazione sinottica europea

Area depressionaria posizionata tra Islanda e Isole Britanniche con valori minimi al suolo intorno a 1005 hPa. Questa si allunga fin sull’Europa occidentale dove porta tempo instabile con piogge e forti temporali. Un campo di alta pressione si stabilizza invece sull’Europa nord-orientale con valori massimi al suolo intorno a 1020 hPa tra Finlandia e Russia. Promontorio africano che interessa invece il Mediterraneo con aria più calda verso l’Italia.

Previsioni meteo per domani, 30 giugno

Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare al Nord-Ovest con isolate piogge sul Piemonte, ampi spazi di sereno altrove. Al pomeriggio instabilità in aumento sull’arco Alpino, locali fenomeni in sconfinamento anche sulle pianure limitrofe; nessuna variazione altrove. In serata tempo instabile sul Piemonte con piogge e temporali sparsi, ampie schiarite altrove. Temperature minime e massime stazionarie o in rialzo. Venti deboli dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 30 giugno

Al Centro: Al mattino tempo stabile con prevalenza di cieli sereni ovunque. Al pomeriggio ancora tempo stabile con cieli soleggiati e qualche innocuo addensamento sull’Appennino. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni ovunque. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.

Previsioni meteo per domani, 30 giugno

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi specie sulle Isole Maggiori. Al pomeriggio tempo asciutto su tutti i settori con cieli soleggiati e qualche addensamento in Sicilia. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto