Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 23 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 30 maggio 2021: tempo instabile con piogge al Centro-Sud e sui rilievi

Meteo - Tempo instabili con piogge sparse al centro-sud, con possibili temporali. Piogge anche sui rilievi settentrionali

PREVISIONI METEO domani 30 maggio 2021: tempo instabile con piogge al Centro-Sud e sui rilievi

La situazione sinottica sull’Europa

Campi di alta pressione presenti sul medio Atlantico e tra Isole Britanniche e Scandinavia  con valori di pressione al suolo fino a 1030 hPa. Una estesa saccatura alimentata da aria fredda si estende dall’Europa nord-orientale fino alla Penisola Balcanica. Sull’Italia arrivano correnti fredde in quota da nord-est che portano nubi e piogge. Profonda circolazione depressionaria tra Groenlandia e Islanda con valori minimi al suolo intorno a 985 hPa.

Previsioni meteo per domani, 30 maggio

Al Nord: Al mattino tempo instabile al Nord-ovest con cieli irregolarmente nuvolosi e piogge sparse, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio piogge anche sull’Appennino settentrionale e sul Friuli, qualche apertura tra Romagna, Veneto, Lombardia e Trentino. In serata ancora piogge su Piemonte e Liguria di Ponente, asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 30 maggio

Al Centro: Al mattino nuvolosità irregolare con piogge tra Lazio e Abruzzo. Al pomeriggio schiarite da nord con qualche rovescio ancora tra Lazio meridionale e Abruzzo. In serata tempo più stabile con cieli poco nuvolosi e tempo in prevalenza asciutto. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o  mossi.

Previsioni meteo per domani, 30 maggio

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità irregolare e piogge sparse sulle regioni peninsulari, stabile sulle Isole Maggiori. Al pomeriggio temporali tra Calabria, Basilicata e Campania anche di forte intensità, asciutto altrove con tempo soleggiato sulle Isole Maggiori. In serata tempo in miglioramento con residui piovaschi tra Campania, Basilicata e Calabria, asciutto altrove. Temperature minime in aumento sulle regioni peninsulari, in calo altrove, e massime stazionarie o in diminuzione. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari mossi o localmente molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto