Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 30 ottobre: nuvolosità in transito in ITALIA ma con PIOGGE solo su alcune regioni

Previsioni meteo in Italia per domani 30 ottobre 2021: ultime piogge al Sud mentre una perturbazione si avvicina al Nord portando i primi fenomeni al Nord-Ovest

PREVISIONI METEO domani 30 ottobre: nuvolosità in transito in ITALIA ma con PIOGGE solo su alcune regioni
Previsioni meteo in Italia per domani 30 ottobre 2021

Situazione sinottica europea

Vasta e profonda struttura depressionaria posizionata tra Islanda e Isole Britanniche con un minimo al suolo intorno a 980 hPa poco a sud dell’Islanda. Anticiclone delle Azzorre schiacciato sul basso Atlantico mentre un altro campo di alta pressione si trova sull’Europa orientale con massimi intorno a 1030 hPa sull’Ucraina. Mediterraneo sede di un piccolo vortice ciclonico a sud-est della Sicilia che dispensa ancora qualche pioggia o acquazzone al Sud.

Previsioni meteo per domani, 30 ottobre

Al Nord: Al mattino piogge al Nord-Ovest e neve sulle Alpi occidentali sopra i 1800 metri, asciutto con cieli poco nuvolosi altrove. Al pomeriggio non sono previste variazione di rilievo, con lieve calo della quota neve e temporali in Liguria. In serata residue piogge sulle regioni nord-occidentali, asciutto altrove con cieli nuvolosi. Temperature minime stabili e massime calo. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 30 ottobre

Al Centro: Al mattino tempo stabile con nuvolosità alternata a schiarite su tutti i settori. Al pomeriggio cieli poco nuvolosi ovunque. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli poco nuvolosi. Temperature minime stabili o in lieve calo e massime in lieve aumento. Venti deboli dai quadranti sud-orientali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Previsioni meteo per domani, 30 ottobre

Al Sud e sulle Isole: Al mattino piogge e acquazzoni sparsi tra Calabria e Sicilia, più asciutto altrove. Al pomeriggio ancora piogge sparse sugli stessi settori, ampi spazi di sereno sui settori adriatici. In serata residue piogge sulla Sicilia sud-orientale, poco nuvoloso altrove e molto nuvoloso in Sardegna con piogge in arrivo in nottata. Temperature minime e massime in lieve aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali o sud-orientali. Mari poco mossi o mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tumtti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto