Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 4 luglio: instabilità prevalente al NORD ITALIA, con ACQUAZZONI e TEMPORALI

PREVISIONI METEO domani 4 luglio: maltempo al nord Italia e sole prevalente sul resto della penisola, ecco le previsioni

PREVISIONI METEO domani 4 luglio: instabilità prevalente al NORD ITALIA, con ACQUAZZONI e TEMPORALI
Previsioni meteo per domani 4 luglio

Situazione sinottica europea

Un campo d’alta pressione di matrice afro-azzorriana, si estende dal cuore dell’oceano Atlantico verso il bacino Mediterraneo, con una maggiore componente africana sull’Italia. I massimi di pressione raggiungono i 1030 hPa a ridosso delle Isole Azzorre. Infine una circolazione depressionaria è posizionata a nord dell’Atlantico, tra Islanda e Scandinavia, con un minimo di bassa pressione di 1000 hPa.

Previsioni meteo per domani, 4 luglio

Al Nord: Al mattino piogge sparse sull’arco alpino, asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio instabilità con piogge e temporali anche intensi su Alpi e Appennino settentrionale, variabilità asciutta altrove. In serata fenomeni in estensione anche alle pianure, più asciutto sull’Emilia Romagna e settori costieri. Temperature minime in aumento e massime stabili. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.

Previsioni meteo per domani, 4 luglio

Al Centro: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con sole prevalente. Al pomeriggio ancora tempo asciutto con cieli sereni o al più poco nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con ampi spazi di sereno. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Previsioni meteo per domani, 4 luglio

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi sui settori costieri Tirrenici. Al pomeriggio ancora tempo asciutto su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con assenza prevalente di nuvolosità. Temperature minime e massime stabili o in lieve aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto