Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 5 settembre: tempo STABILE e SOLEGGIATO su gran parte d’ITALIA

PREVISIONI METEO domani 5 settembre: torna la stabilità in Italia

PREVISIONI METEO domani 5 settembre: tempo STABILE e SOLEGGIATO su gran parte d’ITALIA
Previsioni meteo per domani 5 settembre

Situazione sinottica europea

Un promontorio d’alta pressione di matrice sub-tropicale si estende dal nord-Africa verso l’Italia con massimi di pressione fino a 1020 hPa. Una possente circolazione depressionaria si approfondisce ad ovest della Gran Bretagna raggiungendo valori di pressione fino a 985 hPa. L’alta pressione azzorriana, si estende dall’atlantico fino a raggiungere i settori compresi tra Groenlandia e Islanda, fino a lambire la Scandinavia.

Previsioni meteo per domani, 5 settembre

Al Nord: Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto, con nuvolosità medio-alta in transito. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 5 settembre

Al Centro: Al mattino cieli del tutto soleggiati. Al pomeriggio atteso qualche innocuo addensamento tra Toscana e Abruzzo, nessuna variazione altrove. In serata ancora tempo asciutto con velature in transito su tutti i settori. Temperature minime in calo e massime in rialzo. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.

Previsioni meteo per domani, 5 settembre

Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli per lo più soleggiati. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata ancora stabilità diffusa con velature attese tra Molise e Sardegna. Temperature minime e massime stazionarie. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari mossi o localmente agitati.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto