Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 6 marzo 2021: maltempo su queste regioni d’ITALIA, temperature in calo

di

Previsioni meteo in Italia per domani 6 marzo 2021: torna il maltempo con piogge e locali temporali su queste regioni d'Italia

PREVISIONI METEO domani 6 marzo 2021: maltempo su queste regioni d’ITALIA, temperature in calo
Previsioni meteo in Italia per domani 6 marzo 2021.

La situazione sinottica sull’Europa

Centro di alta pressione sul Regno Unito con valori di pressione al suolo fino a 1035 hPa, correnti fredde di estrazione artica in transito sul bordo orientale dell’anticiclone le quali interessano gran parte dell’Europa. Saccatura di bassa pressione presente sul settore centro-meridionale del Vecchio Continente ed in grado di apportare condizioni di maltempo anche in Italia nel corso delle prossime ore. Vasto e profondo centro di bassa pressione sulla Russia con valori di pressione al suolo fino a 995 hPa.

Previsioni meteo per domani, 6 marzo: Nord

Al Nord: Al mattino maltempo con precipitazioni diffuse e nevicate in montagna, qualche apertura al nord-est. Al pomeriggio non si verificheranno variazioni di rilievo con molte nubi e precipitazioni al nord-ovest, asciutto su Trentino, Triveneto e Friuli. In serata migliora con schiarite e nubi irregolari. Neve fino a quote collinari. Temperature minime e massime in deciso calo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 6 marzo: Centro

Al Centro: Tempo in peggioramento nel corso della giornata: al mattino irregolarmente nuvoloso con deboli precipitazioni su Marche e Abruzzo. Instabilità nel corso del pomeriggio con temporali anche intensi tra Toscana, Lazio e Abruzzo, asciutto altrove. In serata migliora, con residue precipitazioni sulle regioni Tirreniche. Neve dai 1400 metri. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve aumento. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.

Previsioni meteo per domani, 6 marzo: Sud

Al Sud e sulle Isole: Stabile al mattino, con velature in transito sulla Sardegna, dove saranno possibili locali piogge. Instabilità pomeridiana su Sardegna, Campania, Basilicata e Calabria, più asciutto tra Sicilia e Puglia. Migliora nelle ore notturne, con residue precipitazioni su Sardegna e Campania; sereno o poco nuvoloso altrove. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto