Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 7 Aprile 2020: Ennesima giornata di bel tempo e clima primaverile in gran parte dell’Italia

di

Previsioni meteo in Italia per domani, 7 Aprile 2020: Scoppia la primavera con le temperature prossime ai 25°c, solo qualche disturbo sulle regioni più meridionali d'Italia.

PREVISIONI METEO domani 7 Aprile 2020: Ennesima giornata di bel tempo e clima primaverile in gran parte dell’Italia
Previsioni meteo domani 7 aprile 2020

La situazione sinottica sull’Europa

Anticiclone con valori massimi al suolo fino a 1035 hPa sull’Europa. Profondo minimo depressionario nei pressi dell’Islanda con valori di pressione al suolo fino a 970 hPa. Circolazione depressionaria ancora presente sul Mediterraneo orientale la quale influenza in piccolissima parte anche l’Italia con qualche temporale sui settori interni di Calabria e Sicilia, bel tempo e temperature in aumento sul resto del Paese.

Previsioni meteo per domani, 7 Aprile 2020: Nord, Centro e Sud Italia

Al Nord: Al mattino cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni. Al pomeriggio ancora tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o al più poco nuvolosi sulle Alpi. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ovunque con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Centro: Al mattino bel tempo su tutti i settori con cieli sereni ovunque. Al pomeriggio nuvolosità in aumento tra Lazio e Abruzzo con isolate piogge non escluse, sole prevalente altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile ovunque con cieli sereni. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli dai quadranti occidentali o nord-occidentali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo asciutto su tutte le regioni con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Al pomeriggio instabilità in aumento con locali piogge o temporali su Calabria, Sicilia e Sardegna, asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. in serata si rinnovano condizioni di generale stabilità atmosferica ovunque con nubi sparse e ampie schiarite. Temperature minime in lieve calo e massime stazionarie. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali o nord-orientali. Mari poco mossi o mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto