Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 7 maggio 2021: tempo ancora instabile in Italia con piogge sparse.

Meteo domani venerdì 7 maggio: Tempo ancora instabile sul territorio italiano ma in via di miglioramento

PREVISIONI METEO domani 7 maggio 2021: tempo ancora instabile in Italia con piogge sparse.

La situazione sinottica sull’Europa

Vasta e profonda struttura depressionaria presente sui settori centro-settentrionali del continente con un minimo di pressione al suolo intorno a 990 hPa sulla Scandinavia nord-orientale. . Promontorio anticiclonico fin sulla Spagna meridionale.

Previsioni meteo per domani, 7 maggio

Al Nord: Al mattino molte nuvole in transito su tutti i settori con piogge sparse su Liguria, Friuli e Alpi, più asciutto altrove. Al pomeriggio tempo instabile con piogge sparse specie su Alpi e Appennino ma anche sul Friuli, variabilità asciutta altrove. In serata locali piogge su Piemonte e Friuli, anche a carattere di temporale su quest’ultimo, variabilità asciutta altrove. Temperature minime e massime in aumento. Venti moderati o forti dai quadranti meridionali o sud-occidentali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 7 maggio

Al Centro: Al mattino tempo stabile con nuvolosità irregolare in transito ma senza fenomeni di rilievo associati, salvo locali pioviggini sull’alta Toscana. Al pomeriggio deboli piogge tra Toscana e Umbria, variabilità asciutta altrove. In serata ancora tempo asciutto su tutti i settori ma con nuvolosità in transito. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 7 maggio

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità tra Sicilia e Calabria con locali piogge, maggiori schiarite altrove. Al pomeriggio tempo instabile con piogge sparse sulla Sicilia, variabilità asciutta sulle altre regioni. In serata nuvolosità in transito su tutti i settori ma senza fenomeni di rilievo associati. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Mari poco mossi o mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto