Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 7 novembre: giornata UGGIOSA con cieli COPERTI e ancora PIOGGE sparse, ecco dove

PREVISIONI METEO domani 7 novembre: cieli molto nuvolosi eccetto sui settori alpini e prealpini, qualche precipitazione sparsa vediamo dove

PREVISIONI METEO domani 7 novembre: giornata UGGIOSA con cieli COPERTI e ancora PIOGGE sparse, ecco dove

Situazione sinottica europea

Una massa d’aria instabile si trova tra Mediterraneo occidentale e nord Africa, con un minimo di bassa pressione stimato intorno ai 1010 hPa. Un campo di alta pressione di origine azzorriana si estende dall’atlantico raggiungendo le propaggini meridionali della Gran Bretagna con massimi fino a 1030 hPa. Altro cuneo d’alta pressione presesnte sul Mediterraneo orientale che lambisce la Grecia e i paesi dei Balcani, apportando temperature in rialzo sulle regioni dell’estremo sud.

Previsioni meteo per domani, 7 novembre

Al Nord: Al mattino tempo in prevalenza stabile con nuvolosità medio-alta e isolate piogge tra Liguria e Veneto, qualche apertura sull’arco Alpino. Al pomeriggio insistono le precipitazioni su Liguria e Appennino settentrionale, nessuna variazione altrove. In serata non sono previsti cambiamenti di rilievo, con piogge sui medesimi settori. Temperature minime e massime stabili o in lieve aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o localmente molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 7 novembre

Al Centro: Al mattino cieli molti nuvolosi con deboli precipitazioni tra Toscana e Lazio. Al pomeriggio ancora cieli coperti sulle regioni centrali, piogge deboli o moderate sui medesimi settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo uggioso con piogge sparse su Lazio, Abruzzo e Marche. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari da molto mossi a poco mossi.

Previsioni meteo per domani, 7 novembre

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità irregolare su tutti i settori, con qualche pioggia tra Isole Maggiori e coste della Campania. Al pomeriggio ancora qualche pioggia tra Campania e Sardegna, cieli a molto nuvolosi specie sui versanti Tirrenici. In serata nuove piogge in arrivo sulla Sicilia, nessuna variazione di rilievo altrove. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari mossi o molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto