Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Previsioni meteo domani 7 ottobre: tempo asciutto in Italia ma con nuvolosità in transito, vediamo i dettagli

Previsioni meteo in Italia per domani 7 ottobre: alta pressione che domina sul Mediterraneo portando tempo asciutto su tutta la Penisola ma non sempre soleggiato, avremo infatti un po' di nuvolosità irregolare in transito

Previsioni meteo domani 7 ottobre: tempo asciutto in Italia ma con nuvolosità in transito, vediamo i dettagli
Previsioni meteo in Italia per domani 7 ottobre 2022

[multipagina]

Situazione sinottica europea

Anticiclone che si estende dall’Atlantico verso l’Europa orientale con massimi di pressione al suolo dai 1025 fino a 1030 hPa. Questo copre anche il Mediterraneo portando condizioni meteo stabili in Italia dove però non mancheranno addensamenti in transito. Flusso perturbato che scorre alle latitudini più elevate con un profondo minimo depressionario dai 970 hPa a nord della Scandinavia. Area depressionaria con aria più fredda in quota presente sul Mediterraneo orientale.

Previsioni meteo per domani, 7 ottobre

Al Nord: Al mattino nubi sparse e schiarite su tutti i settori ma con tempo asciutto. Al pomeriggio ancora tempo stabile ma con nuvolosità medio-alta in transito. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutte le regioni ma con cieli poco o irregolarmente nuvolosi. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve rialzo. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.

Previsioni meteo per domani, 7 ottobre

Al Centro: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio nessuna variazione con tempo asciutto e nuvolosità irregolare in transito. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutte le regioni con cieli poco o irregolarmente nuvolosi. Temperature minime e massime stazionarie. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali. Mari poco mossi o quasi calmi.

[/multipagina]

[multipagina]

Previsioni meteo per domani, 7 ottobre

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo con poco nuvolosi per addensamenti medio-alti in transito. In serata condizioni di tempo per lo più asciutto con nubi sparse e schiarite. Temperature minime in aumento e massime in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o localmente mossi.

[multipagina]

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

[/multipagina]

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto