Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 8 marzo 2021: MALTEMPO sulle regioni centrali dell’ITALIA, sole al nord

di

PREVISIONI METEO domani 8 marzo 2021: piogge e nevicate in montagna per le regioni centrali del Paese, locali disturbi anche al sud.

PREVISIONI METEO domani 8 marzo 2021: MALTEMPO sulle regioni centrali dell’ITALIA, sole al nord
Previsioni grafiche per l'Italia di domani 8 marzo 2021 a cura del Centro Meteo Italiano

La situazione sinottica sull’Europa

Campo di alta pressione ancora presente in Europa dalle isole Britanniche, raggiungendo massimi fino a 1030 hPa fino ai Balcani attraverso la Germania e Ungheria. Lacuna barica sul bacino del Mediterraneo e tempo instabile, profonda depressione tra la Scandinavia e la Russia con valori di pressione al suolo fino a 985 hPa. Anticiclone delle Azzorre stabile sulla sua sede di origine in pieno oceano atlantico.

Previsioni meteo per domani, 8 marzo: Nord

Al Nord: Al mattino tempo in prevalenza asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo con tempo stabile su tutte le regioni. In serata cieli poco o irregolarmente nuvolosi e precipitazioni assenti. Temperature minime e massime in calo. Venti deboli dai quadranti orientali. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 8 marzo: Centro

Al Centro: Al mattino condizioni di maltempo con piogge intense specie su Toscana, Umbria e Lazio. Al pomeriggio tempo ancora fortemente instabile con cieli nuvolosi e precipitazioni diffuse. In serata nuvolosità compatta e piogge su tutte le regioni. Neve oltre i 1000-1400 metri di quota. Temperature minime e massime in calo. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.

Previsioni meteo per domani, 8 marzo: Sud

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo instabile in Sardegna con piogge diffuse, nubi irregolari altrove e tempo stabile. Al pomeriggio tempo instabile sulle isole maggiori e Campania con piogge sparse, nubi e schiarite altrove. In serata non sono attese grosse variazioni. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o localmente molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto