Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 9 maggio: ancora piogge e temporali in ITALIA ma in via di miglioramento

Previsioni meteo in ITALIA per domani 9 maggio: circolazione depressionaria sul Mediterraneo con aria fredda in quota porta ancora instabilità in Italia con piogge e temporali

PREVISIONI METEO domani 9 maggio: ancora piogge e temporali in ITALIA ma in via di miglioramento

Situazione sinottica europea

Anticiclone delle Azzorre con massimi di pressione al suolo di circa 1025 hPa sulle omonime Isole e in espansione sull’Europa centro-occidentale, portando un aumento dei valori di geopotenziale anche sul Mediterraneo, ma con una circolazione depressionaria con aria fredda in quota ancora presente sul mediterraneo centrale. Questo porta ancora dell’instabilità in Italia specie sulle regioni meridionali, mentre tende a migliorare al Centro-Nord. Flusso perturbato che scorre alle alte latitudini con valori minimi di pressione al suolo fino a 990 hPa a nord della Scandinavia. Un’altra circolazione depressionaria è presente sull’Atlantico con un minimo al suolo intorno a 990 hPa tra Islanda e Groenlandia.

Previsioni meteo per domani, 9 maggio

Al Nord: Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi, maggiori addensamenti al Nord-Ovest. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali sparsi. Fenomeni in graduale esaurimento nelle ore serali. Temperature minime stabili o in lieve calo e massime in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.

Previsioni meteo per domani, 9 maggio

Al Centro: Al mattino tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge e acquazzoni specie nelle zone interne. In serata residue piogge specie sul Lazio. Temperature minime in lieve calo e massime stabili o in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 9 maggio

Al Sud e sulle Isole: Al mattino piogge sparse sulla Sicilia con locali temporali, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali sparsi, più asciutto sui settori adriatici. In serata fenomeni in graduale esaurimento. Temperature minime in lieve calo e massime in aumento. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto