Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 9 marzo 2021: Piogge o nevicate in ITALIA, temperature in calo

di

PREVISIONI METEO domani 9 marzo 2021: maltempo invernale in Italia con temperature in calo e nevicate anche a quote medio-basse.

PREVISIONI METEO domani 9 marzo 2021: Piogge o nevicate in ITALIA, temperature in calo
Previsioni grafiche per l'Italia di domani 9 marzo 2021 a cura del Centro Meteo Italiano

La situazione sinottica sull’Europa

Lacuna barica sul bacino del Mediterraneo e valori di pressione al suolo intorno ai 1015 hPa. Tempo instabile sull’Italia con precipitazioni sparse. Profonda depressione sulla Russia con valori di pressione al suolo fino a 1000 hPa e nevicate diffuse. Anticiclone delle Azzorre stabile sulla sua sede di origine in pieno oceano atlantico e valori di pressione al suolo fino a 1030 hPa.

Previsioni meteo per domani, 9 marzo: Nord

Al mattino molte nuvole su tutti i settori ma con tempo asciutto, salvo deboli precipitazioni su Romagna e Appennino settentrionale. Al pomeriggio locali fenomeni sulle Alpi e sulla Romagna, asciutto altrove con nubi sparse e schiarite. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con nubi sparse e schiarite, residui fenomeni sulle Alpi orientali. Neve oltre i 600-1000 metri. Temperature minime in aumento e massime in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 9 marzo: Centro

Al mattino maltempo su tutti i settori con piogge e temporali diffusi, anche intensi su Lazio. Al pomeriggio ancora molte nuvole associate a piogge e acquazzoni localmente anche intensi, più asciutto sulla Toscana. In serata ancora fenomeni su Marche, Abruzzo e Lazio, migliora altrove. Neve oltre i 900-1200 metri di quota. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali o nord-orientali. Mari da mossi a molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 9 marzo: Sud

Al mattino piogge sparse su Campania, Molise e Sardegna, asciutto altrove con nuvolosità e schiarite. Al pomeriggio tempo instabile con piogge sparse su tutti i settori, più asciutto su Calabria, Puglia e Sicilia. In serata ancora molte nuvole con piogge e temporali sparsi, più intensi sulla Campania, più asciutto su Calabria e Sicilia. Neve oltre i 1100-1400 metri. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-occidentali. Mari da mossi a molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto