Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Previsioni meteo Italia: neve al nord Italia, piogge al centro-sud. Lento miglioramento nei prossimi giorni

di

centro meteo italiano

Previsioni meteo: clima invernale in queste ore con neve fino a quote molto basse al nord Italia, maltempo sul resto della penisola con piogge, temporali e forte vento.

Previsioni meteo Italia neve al nord Italia, piogge al centro-sud. Lento miglioramento nei prossimi giorni. foto-maxpiantoni.it

Ondata di maltempo di stampo invernale in Italia con neve fino a quote basse al nord, forti piogge altrove.

Inizio della settimana contraddistinto dall’ arrivo di un’ ondata di maltempo in tutta Italia: piogge, temporali, forte vento, mareggiate e persino neve fino a quote molto basse al nord Italia. Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Emilia, Lombardia e Triveneto saranno interessate dalle nevicate fino a quote di pianura o fondovalle tra la serata odierna e la mattinata di domani, Martedì 20 Novembre. Attesi tuttavia fenomeni di debole o di moderata intensità.

Neve al nord, forti piogge al centro-sud.

L’ avvicinamento di un minimo depressionario sul mar Tirreno determina condizioni di maltempo in queste ore con piogge, temporali e neve. Sulle regioni centro-meridionali le precipitazioni potrebbero risultare a tratti anche molto intensi tra la serata e la nottata odierna. Attenzione anche ai forti venti meridionali con possibili mareggiate lungo le coste più esposte delle regioni centro-meridionali e della Liguria.

Clima invernale al nord con neve a quote basse, clima autunnale al centro-sud con piogge intense.

Come detto in precedenza, condizioni di maltempo localmente molto intenso su diverse regioni dell’Italia centro-meridionale. Le precipitazioni risulteranno a tratti abbondanti sulla Toscana, Umbria, Lazio, Campania e Sardegna oltre che accompagnate da frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Previsioni meteo Italia prossimi giorni:

La depressione ora in azione sul bacino del Mediterraneo verrà lentamente riassorbita in oceano Atlantico attraverso il richiamo in senso orario dell’ anticiclone sempre presente in Scandinavia. Questo determinerà un lento miglioramento delle previsioni meteo in Italia durante i prossimi giorni della settimana, nella giornata di Venerdì raggiungeremo il culmine del miglioramento del tempo con precipitazioni assenti su tutte le regioni e sole prevalente. Seguite i prossimi aggiornamenti sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni.

MALTEMPO nei prossimi giorni, poi breve tregua sull’Italia

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto