Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 5 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Previsioni meteo: la Protezione Civile sta diffondendo la nuova grande allerta, è rossa sulle seguenti regioni

centro meteo italiano

Maltempo anche domani su molte regioni italiane

Maltempo anche domani su molte regioni italiane

Previsioni meteo: la Protezione Civile sta diffondendo la nuova grande allerta, è rossa sulle seguenti regioni. – Oggi giornata di intenso maltempo sulla metà del territorio italiano con piogge e temporali in molti casi anche a carattere di nubifragio. Domani situazione ancora critica per alcune regioni con piogge insistenti venti forti e temperature in calo. All’interno di un comunicato diffuso tramite il proprio portale web, la Protezione Civile fa sapere nel dettaglio le aree che nella giornata di domani saranno maggiormente colpite dal maltempo. “L’avviso prevede dalla serata di oggi, domenica 5 novembre, precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Campania e Sicilia occidentale, in estensione, nel corso della notte, a Basilicata e al resto della Sicilia. Dal primo mattino di domani, lunedì 6 novembre, i fenomeni si estenderanno poi anche a Calabria e Puglia. I temporali saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento”. All’interno dello stesso comunicato si legge inoltre che “dalle prime ore di domani, lunedì 6 novembre, venti da forti a burrasca, dai quadranti occidentali, sulla Sicilia e dai quadranti meridionali su Calabria e Puglia, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata ancora allerta rossa su parte del Veneto, nonché della Basilicata. Allerta arancione per i restanti settori del Veneto, su buona parte del Friuli Venezia Giulia e della Campania e sulla Basilicata tirrenica”.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto