Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 25 febbraio 2018: neve fino in pianura al Centro-Nord, il Buran irrompe sull’Italia

di

centro meteo italiano

Meteo domani 25 Febbraio 2018: possibili nevicate a bassa quota al Nord Italia mentre sui settori occidentali del Centro Sud peggiora dalla serata.

Meteo domenica 25 febbraio 2018

Meteo domani 25 febbraio 2018: neve fino in pianura al Centro-Nord, il Buran irrompe sull’Italia – Centro depressionario in azione sul Mediterraneo centrale il quale determina diffuse precipitazioni su gran parte della Penisola con valori pressori minimi nell’ordine dei 1005 hPa. Robusto Anticiclone tra Scandinavia, Isole britanniche e paesi baltici con valori pressori massimi nell’ordine dei 1040 hPa. Profondo vortice depressionario staziona a sud della Groenlandia con valori pressori minimi inferiori a 955 hPa. Aria molto fredda di estrazione continentale scorre lungo il bordo meridionale dell’anticiclone e si avvicina all’Europa centrale e all’Italia. […]

PER NON PERDERE NESSUN NUOVO VIDEO, CLICCATE QUI E NON DIMENTICATE DI ISCRIVERCI ALLA NOSTRA PAGINA DI YOUTUBE!

Al Nord: Al mattino cieli nuvolosi con deboli nevicate sparse fino in pianura, piogge lungo le coste. Al pomeriggio ancora neve fino al piano sull’Emilia Romagna e a tratti fin sulle coste, nuvoloso ma più asciutto altrove. In serata locali nevicate su Alpi occidentali e Appennino settentrionale fino al fondovalle, più asciutto altrove. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti nord-orientali. Mari molto mossi o localmente agitati.

Al Centro: Al mattino tempo instabile con neve fino a quote molto basse su Toscana, Umbria e Marche, oltre i 500-600 metri su Lazio e Abruzzo. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale instabilità su tutte le regioni con piogge sparse ma anche nevicate fino in pianura su Toscana, Umbria e Marche, mista a pioggia sulle coste adriatiche, oltre i 300-500 metri altrove. In serata neve fino in pianura su Toscana, Umbria e Marche, fino a quote di bassa collina altrove o in pianura su alto Lazio. Temperature minime e massime in calo. Venti moderati o forti dai quadranti nord-orientali. Mari da mossi a molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli nuvolosi sia sui settori Peninsulari sia su quelli Insulari con piogge diffuse, più asciutto solo in Sardegna. Al pomeriggio condizioni di maltempo con precipitazioni diffuse e intense specie tra Sicilia e Calabria. In serata tempo ancora instabile con precipitazioni diffuse e intense tra Sicilia, Calabria e Puglia. Neve in calo fin verso i 200-400 metri su Campania, Molise, Basilicata e Puglia settentrionale. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati dai quadranti occidentali in rotazione a quelli settentrionali. Mari generalmente molto mossi.

a cura di Brando Trionfera

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto