Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Previsioni meteo: tempo in gran parte stabile in Italia salvo qualche eccezione, vediamo dove

di

centro meteo italiano

Previsioni meteo Italia: sole prevalente in Italia, possibili piogge al nord-ovest, Toscana e isole maggiori. Clima mite.

Previsioni meteo: tempo in gran parte stabile in Italia salvo qualche eccezione, vediamo dove. Foto RS23

Sole prevalente nei prossimi giorni eccetto in alcune regioni d’ Italia, vediamo quali.

Si attenua la lunga e intensa ondata di maltempo e si estende in Italia un blando promontorio di alta pressione dal Mediterraneo centro-occidentale. Torna il sole in gran parte dell’ Italia e aumentano le temperature con valori poco autunnali specie al centro e al sud Italia. Nelle prossime ore e nei prossimi giorni saranno non da escludere tuttavia possibili piogge sul Piemonte, Liguria, Emilia, Lombardia, Valle d’ Aosta, Toscana e Sardegna, a causa del flusso sud-occidentale più umido in transito.

Previsioni meteo Italia prossime ore e prossimi giorni.

Sole e bel tempo in Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni eccetto in Piemonte, Liguria, Emilia, Lombardia, Valle d’ Aosta, Toscana e Sardegna dove saranno possibili delle piogge di debole o moderata intensità. Da segnalare tuttavia la possibilità di locali foschie o banchi di nebbia al mattino sulle pianure e lungo le valli, in dissolvimento durante le ore centrali della giornata. Clima mite con le temperature in aumento specie durante le ore centrali del giorno con valori oltre la media.

Torna il bel tempo in gran parte dell’ Italia.

Seconda decade del mese di Novembre con tempo più stabile grazie a una decisa rimonta dell’ Anticiclone nord-africano sull’ Italia. Con esso in arrivo sole da nord a sud durante la prossima settimana salvo foschie o banchi di nebbia al mattino sulle pianure e lungo le valli. Il tutto accompagnato poi da un ulteriore aumento delle temperature con valori oltre la media del periodo specie sulle regioni centro-meridionali italiane dove avremo picchi di temperatura superiori i 20-23 gradi in città e lungo le coste. Vi invitiamo comunque a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni.

Previsioni meteo prossimi giorni.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto