Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Prima grande tempesta di sabbia dell’anno a Phoenix

di

centro meteo italiano

La città americana di Phoenix è stata colpita, sabato 27 giugno, dalla prima tempesta di polvere dell’anno con venti che hanno provocato blackout e ridotto la visibilità

Prima grande tempesta di sabbia dell’anno a Phoenix – Visibilità ridotta o addirittura azzerata e blackout elettrici diffusi. Sono alcune delle conseguenze, sommate ai disagi negli spostamenti, della prima grande tempesta di polvere che sabato 27 giugno ha colpito la città americana di Phoenix, in Arizona. Già lo scorso anno migliaia di persone sono rimaste senza elettricità e decine di voli sono stati cancellati a causa di due tempeste di sabbia che hanno travolto la città con immagini apocalittiche del muro di polvere che poco alla volta ricopriva case e strade, spinto da fortiventi.

Tempesta di sabbia a Phoenix

Tempesta di sabbia a Phoenix, foto youtube

Anche nel week end è successo qualcosa di analogo come testimoniato dai tanti video amatoriali e televisivi diffusi che mostrano l’approssimarsi della tempesta di sabbia: il giorno seguente è stata ripristinata l’elettricità per la maggior parte dei cittadini e la situazione a livello di traffico stradale e aereo è tornata alla normalità.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto