Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 16 Settembre
Scarica la nostra app
Segnala

Raro e violento tornado lascia una scia di devastazione: ci sono vittime, feriti e abitazioni distrutte. Il video dalla Cina

Tornado colpisce intensamente il sud della Cina: ci sono molti danni, vittime e feriti

Raro tornado colpisce la Cina meridionale. Foto:Pixabay
1 di 4
  • Maltempo intenso, fenomeni violenti in Cina

    Continuano i fenomeni meteo violenti e i tornado ma questa volta non in America ma in Cina. Settimane fa avevamo riportato di un forte tornado che aveva colpito Taiwan, provocando danni e disagi, adesso invece vi segnaliamo di un altro ben più violento tornado che si è verificato in Cina e che ha colpito con forza la città di Hainan, nel sud del Paese.

    Cina: alberi abbattuti e case distrutte

    Il tornado in questione è stato davvero forte e inaspettato, a differenza di quanto accaduto negli Stati Uniti nelle ultime settimane. Come riportato da”stormchasers.news”, un tornado mortale ha colpito Danzhou, nella provincia cinese di Hainan, causando la morte di almeno otto persone e ferendo delle altre.

    Danni gravi e vittime

    Hainan è una provincia insulare della Cina all’estremità meridionale del Paese. Impressionanti sono le immagini e i video diffusi in rete: ci sono macchine distrutte, alberi caduti e  molti edifici danneggiati. Danni molto gravi, il fenomeno inoltre è stato accompagnato anche da pioggia piuttosto intensa. La CCTV ha riferito che le camere da letto dei lavoratori sono crollate in due cantieri, non lasciando scampo e uccidendo otto persone.

  • Ci sono gravi feriti

    Inoltre, oltre le vittime, si contano anche almeno due feriti, trasportati urgentemente in ospedale. Una persona è stata gravemente ferita, l’altra invece in maniera più lieve. Si è trattato di un fenomeno intenso e molto raro per queste zone della Cina meridionale. Dopo il suo passaggio resta soltanto una scia di devastazione.

  • Video impressionante dalla Cina

    Di seguito è mostrato un video davvero pazzesco (di Youtube –  CGTN) che riprende l’enorme tornado che colpisce la città cinese. Il filmato è impressionante, moltissima le case danneggiate dopo il passaggio del violento vortice.  Buona visione!

  • Previsioni meteo in Italia

    Tornando al tempo previsto per la nostra penisola, è bene porre attenzione ai temporali di oggi pomeriggio, poiché  risulteranno ancora localmente intensi nelle zone interne della penisola e localmente nel basso Tirreno. Poco da segnalare invece per le zone costiere, soprattutto del medio-alto Adriatico, dove al massimo avremo il passaggio di qualche velatura. Clima ancora caldo ma un netto cambiamento è in arrivo da lunedì, ne riparleremo. Seguite, come sempre, tutti i prossimi importanti aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nei prossimi giorni e per la prossima settimana sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo anche ad iscrivervi.

1 di 4

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. Conoscenze e studi di Geofisica e Terremoti. Nel percorso di studi ho sempre mostrato interesse anche a temi di salute. La mia più grande passione però resta da sempre la meteorologia, approfondita poi attraverso la tesi di laurea sperimentale sulle variabili pedoclimatiche in Italia e un master di "Meteorologia Nautica". Amo viaggiare, scoprire nuovi luoghi e in generale sono curioso di conoscere e imparare. I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.