Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 16 Settembre
Scarica la nostra app
Segnala

Raro tornado si abbatte sulle abitazioni: ci sono decine di feriti – DIRETTA e VIDEO di quanto è accaduto in Germania

Nelle scorse ore un violento tornado si è abbattuto sulla regione tedesca dell'Assia. Ci sono tanti feriti

Raro tornado si abbatte sulle abitazioni: ci sono decine di feriti - DIRETTA e VIDEO di quanto è accaduto in Germania. Immagine di repertorio, fonte foto: flickr.com
1 di 4
  • Raro tornado in Germania: ci sono 25 feriti

    Nelle scorse ore – secondo quanto riportato dal sito tedesco “Ffh.de” – un violento e raro tornado ha causato devastazioni in Germania, nella regione dell’Assia, in particolar modo ad Offenbach. Il tornado ha seminato il panico tra la popolazione locale, provocando almeno 25 feriti, 4 dei quali in condizioni gravi.

    Raro tornado in Germania: alberi abbattuti e danni alle abitazioni

    Il violento tornado che nelle scorse ore si è abbattuto nella regione dell’Assia ha provocato danni e feriti. Stando a quanto riportato dal sito tedesco “Ffh.de”, il tornado ha sradicato molti alberi ed alcuni si sono abbattuti sulle automobili. A Gelnhausen, ad esempio, un autista ha riportato gravi lesioni alla testa. A Magonza-Ebersheim, invece, due persone sono rimaste intrappolate sotto un albero caduto. I media locali, inoltre, segnalano danni riportati anche da capannoni e abitazioni.

    Raro tornado in Germania: diverse strade sono state chiuse

    Dunque, nelle scorse ore un violento tornado si è abbattuto sulla regione dell’Assia, provocando danni ed il ferimento di almeno 25 persone, 4 delle quali versano in gravi condizioni. Tra di loro – come si legge su “Ffh.de” – vi è un uomo che si trovava nel campeggio di Gustavsburg ed ha visto cadere sulla propria tenda un albero alto 15 metri. L’uomo ha riportato delle gravi ferite, ma non è in pericolo di vita. Va segnalato, inoltre, come a causa dei tanti alberi abbattuti dalla forza del tornado, diverse strade siano state chiuse. Nelle pagine successive potrete vedere il video del tornado che ha colpito la regione tedesca dell’Assia.

  • Raro tornado in Lussemburgo: ci sono 19 feriti

    A proposito di tornado rari e violenti, nelle scorse settimane se n’è verificato uno in Lussemburgo, a sud-ovest di Pettingen e Kaerjeng. In tal senso, secondo quanto riportato da “Rainews.it”, il tornado ha provocando il ferimento di 19 persone, 2 delle quali in modo grave. Oltre ai feriti, il tornado ha provocato anche ingenti danni: tra questi, si segnalano un centinaio di case danneggiate, i cui abitanti sono stati fatti subito evacuare. Va sottolineato, inoltre, come il tornado abbia seminato detriti ovunque, danneggiando anche molte auto, oltre ad alcuni pali della luce. Di seguito potrete vedere il video del tornado che nelle scorse ore ha colpito, invece, la regione dell’Assia, in Germania.

  • Tornado in Germania: il video

    Nelle scorse ore, dunque, un violento tornado ha colpito la Germania, nella regione dell’Assia, in particolar modo ad Offenbach, provocando il ferimento di 19 persone. Di seguito, in questo video – ripreso da “Porto MC” – potrete vedere la forza con la quale il tornado ha colpito la Germania.

  • ONDATA di CALDO in ITALIA: temperature prossime a +40°C, ecco dove

1 di 4

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Ho iniziato a svolgere questa attività dal 2011 ed ho avuto la possibilità di collaborare con diversi siti. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti. Il mio motto è: “Solo chi è abbastanza folle da credere di poter cambiare il mondo, lo cambia davvero”.