Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Raro tornado si abbatte vicino alle abitazioni: ci sono gravi danni – DIRETTA e VIDEO di quanto è accaduto in Spagna

Nelle scorse ore un raro tornado si è abbattuto vicino alla cittadina di Campillos, in Spagna

Raro tornado si abbatte vicino alle abitazioni: ci sono gravi danni - DIRETTA e VIDEO di quanto è accaduto in Spagna. Fonte foto: Msn.com
1 di 4
  • Raro tornado in Spagna: ci sono danni

    Nelle scorse ore – secondo quanto riportato da “IlMessaggero.it” – un violento temporale si è abbattuto in Spagna, esattamente nella zona di Campillos, a pochi chilometri da Malaga. Si tratta di un evento piuttosto insolito in queste zone, realizzatosi nell’ambito di una pesante ondata di maltempo che ha colpito la Spagna.

    Raro tornado in Spagna: si abbatte vicino a Campillos

    Dunque, nelle scorse ore un violento tornado si è abbattuto vicino alle abitazioni dell’area cittadina di Campillos, ma fortunatamente la sua forza d’urto si è fermata ad una zona di campagna. Ad essere abbattuti sono stati alcuni tralicci della linea elettrica, oltre agli uliveti che sono stati distrutti dalla forza del vento. Da sottolineare come siano stati registrati importanti danni in alcune fattorie.

    Caos per il maltempo a Madrid

    Il tornado che si è abbattuto vicino a Campillos si è inserito all’interno di una severa ondata di maltempo che in questi giorni ha colpito la Spagna. Secondo quanto riportato da “Ansa.it”, infatti, Madrid e le aree circostanti hanno dovuto fare i conti con forti temporali e grandinate che hanno provocato allagamenti, oltre ad enormi problemi nei trasporti. La tempesta, inoltre, ha generato anche ritardi nei voli, allagamenti di tunnel e parcheggi, oltre ad interruzioni della linea metropolitana.

  • Spagna, 9 mila fulmini in sei ore

    Dunque nelle scorse ore la Spagna ha fatto i conti con una forte ondata di maltempo che ha interessato diverse zone, compresa la Capitale Madrid. Stando a quanto si legge su “Ansa.it”, l’agenzia meteorologica spagnola ha sottolineato di aver registrato oltre 9 mila fulmini nel giro di sole sei ore. In questi momenti, inoltre, i temporali si stanno spostando sulla costa orientale iberica e sulle isole Baleari del Mediterraneo, come Maiorca.

  • Tornado in Spagna: il video

    Nelle scorse ore, dunque, un violento tornado si è abbattuto in Spagna, esattamente nella zona di Campillos, a pochi chilometri da Malaga. Di seguito, in questo video – ripreso da “Disaster Compilations” – potrete vedere la forza con la quale il tornado ha colpito la Spagna.

  • METEO: perturbazione in arrivo, ACQUAZZONI e TEMPORALI anche intensi

1 di 4

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Ho iniziato a svolgere questa attività dal 2011 ed ho avuto la possibilità di collaborare con diversi siti. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti. Il mio motto è: “Solo chi è abbastanza folle da credere di poter cambiare il mondo, lo cambia davvero”.

SEGUICI SU: