Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 26 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Raro tornado si abbatte vicino alle abitazioni: ci sono gravi danni – DIRETTA e VIDEO di quanto è accaduto in Spagna

Nelle scorse ore un raro tornado si è abbattuto vicino alla cittadina di Campillos, in Spagna

Raro tornado si abbatte vicino alle abitazioni: ci sono gravi danni – DIRETTA e VIDEO di quanto è accaduto in Spagna
Raro tornado si abbatte vicino alle abitazioni: ci sono gravi danni - DIRETTA e VIDEO di quanto è accaduto in Spagna. Fonte foto: Msn.com

Raro tornado in Spagna: ci sono danni

Nelle scorse ore – secondo quanto riportato da “IlMessaggero.it” – un violento temporale si è abbattuto in Spagna, esattamente nella zona di Campillos, a pochi chilometri da Malaga. Si tratta di un evento piuttosto insolito in queste zone, realizzatosi nell’ambito di una pesante ondata di maltempo che ha colpito la Spagna.

Raro tornado in Spagna: si abbatte vicino a Campillos

Dunque, nelle scorse ore un violento tornado si è abbattuto vicino alle abitazioni dell’area cittadina di Campillos, ma fortunatamente la sua forza d’urto si è fermata ad una zona di campagna. Ad essere abbattuti sono stati alcuni tralicci della linea elettrica, oltre agli uliveti che sono stati distrutti dalla forza del vento. Da sottolineare come siano stati registrati importanti danni in alcune fattorie.

Caos per il maltempo a Madrid

Il tornado che si è abbattuto vicino a Campillos si è inserito all’interno di una severa ondata di maltempo che in questi giorni ha colpito la Spagna. Secondo quanto riportato da “Ansa.it”, infatti, Madrid e le aree circostanti hanno dovuto fare i conti con forti temporali e grandinate che hanno provocato allagamenti, oltre ad enormi problemi nei trasporti. La tempesta, inoltre, ha generato anche ritardi nei voli, allagamenti di tunnel e parcheggi, oltre ad interruzioni della linea metropolitana.

Spagna, 9 mila fulmini in sei ore

Dunque nelle scorse ore la Spagna ha fatto i conti con una forte ondata di maltempo che ha interessato diverse zone, compresa la Capitale Madrid. Stando a quanto si legge su “Ansa.it”, l’agenzia meteorologica spagnola ha sottolineato di aver registrato oltre 9 mila fulmini nel giro di sole sei ore. In questi momenti, inoltre, i temporali si stanno spostando sulla costa orientale iberica e sulle isole Baleari del Mediterraneo, come Maiorca.

Tornado in Spagna: il video

Nelle scorse ore, dunque, un violento tornado si è abbattuto in Spagna, esattamente nella zona di Campillos, a pochi chilometri da Malaga. Di seguito, in questo video – ripreso da “Disaster Compilations” – potrete vedere la forza con la quale il tornado ha colpito la Spagna.

METEO: perturbazione in arrivo, ACQUAZZONI e TEMPORALI anche intensi

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto