Il maltempo sta concedendo una breve tregua all’Italia quest’oggi, con solo residua instabilità al Sud e sulle zone orientali.
Residua instabilità sull’Italia: oggi ancora precipitazioni sparse al Sud e sui settori orientali – 23 febbraio 2015 – L’intensa fase di maltempo che fino a ieri si è abbattuta violentemente sull’Italia, provocando i disagi maggiori in Sicilia, dove le forti precipitazioni e il vento sostenuto sono state le cause dell’esondazione di alcuni fiumi, tra cui l’Akragas, così come dell’allagamento di numerose strade specie ad Agrigento e provincia, sta dando un attimo di tregua alla nostra Penisola, prima di tornare in forze già da domani, con altre piogge e temporali. Oggi, lunedì 23 febbraio, la residua instabilità dovuta al passaggio di questo fronte atlantico, insisterà in particolare al Sud Italia e sui versanti orientali del nostro Paese, portando ancora precipitazioni seppur di debole intensità. Qui intanto potete guardare in dettaglio il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni sulla vostra zona.

Residua istabilità caratterizzerà ancora la giornata di oggi per il Sud Italia e i settori orientali della Penisola, con precipitazioni sparse ma di debole intensità. Fonte: sat24.com
In particolare quest’oggi sarà una giornata relativamente tranquilla per quanto riguarda l’Italia, con il maltempo che sta concedendoci una breve tregua: infatti, in questo momento i cieli risultano prevalentemente soleggiati sui settori occidentali del Centro Nord della Penisola, mentre altrove la nuvolosità risulta essere più comatta con qualche fenomeno specie sul versante Adriatico e al Sud. E’ proprio su queste zone che la residua instabilità lasciata dal passaggio del fronte atlantico che ha portato così tanto maltempo nei giorni scorsi continuerà ad insistere anche oggi, con precipitazioni sparse di debole intensità che caratterizzeranno tutta la giornata. Con il passare delle ore è atteso un aumento della nuvolosità sul Nord Italia, mentre i cieli continueranno ad essere generalemnte coperti sugli altri settori: la breve tregua concessa in questo inizio di settimana infatti durerà poco, con il maltempo che già da questa notte tornerà ad abbattesi sulla nostra Penisola. Continuate a seguire i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteorologica sull’Italia.