Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Saldi estivi 2020 calendario regioni, quando iniziano gli sconti: ecco cosa fare per non essere truffati

Saldi estivi 2020, ecco il calendario ufficiale e i consigli del Codacons per evitare truffe e raggiri

Saldi estivi 2020 calendario regioni, quando iniziano gli sconti: ecco cosa fare per non essere truffati
Saldi estivi 2020, le cose da sapere - Foto Ansa

Previsioni meteo Italia domenica 12 luglio 2020

Diamo uno sguardo alle previsioni meteo per la giornata di domenica 12 luglio 2020 su tutta Italia. Al Nord al mattino poche nubi e circoscritte in Emilia Romagna, precipitazioni assenti. Al pomeriggio nuvolosità irregolare sulle Alpi, sole su coste e pianure. In serata si rinnova stabilità prevalente su tutte le regioni ma con cieli irregolarmente nuvolosi. Al centro bel tempo e sole prevalente nelle prime ore del mattino su tutti i settori salvo nubi irregolari in transito sulle regioni adriatiche. Al pomeriggio nessuna variazione di rilievo con cieli in prevalenza sereni eccetto in Appennino dove sono attesi brevi rovesci. In serata stabilità e tempo asciutto ovunque.  Al Sud e sulle Isole sole prevalente su tutte le regioni. Al pomeriggio locali acquazzoni attesi sul Molise, bel tempo altrove. Anche in serata si rinnova stabilità su tutte le regioni sia peninsulari che insulari.

Saldi estivi 2020, data inizio sconti in tutte le regioni

Già in alcune regioni italiane la stagione dei saldi estivi 2020 ha già preso il via mentre in altre prenderanno il via tra poche settimane. Bisognerà aspettare ancora alcuni giorni prima che i saldi partano in tutta Italia e che i centri commerciali siano invasi dai clienti in cerca di affari d’oro nell’acquisto di prodotti di abbigliamento ma anche di prodotti di elettronica. Quest’anno il governo, anche a causa della pandemia, ha optato per un’unica data che sarà quella di sabato 1° agosto. Solo in due regioni la stagione dei saldi è già partita, Sicilia e Calabria, dove già gli sconti sono già attivi dal 1° luglio. La “data unificata” di inizio saldi è stata pensata al fine di evitare disordini e caos, evitando spostamenti tra regioni in un momento in cui bisogna osservare le norme sul distanziamento sociale.

I consigli del Codacons per evitare truffe e raggiri

Il Codacons ha pubblicato il consueto vademecum a supporto dei consumatori al fine di evitare truffe e raggiri che sono sempre inevitabili quando parte la stagione dei Saldi estivi. Controlliamo sempre i prezzi dei cartellini prima e dopo i saldi, al fine di capire se davvero gli sconti sono reali oppure sono solo apparenti. Eventualmente segnaliamo ai Vigili Urbani o allo stesso ente per i consumatori il comportamento di quelle attività che propongono falsi sconti. Una delle cose che dobbiamo sempre tenere in considerazione è l’entità dello stesso sconto. Se un prezzo è fin troppo vantaggioso o gli sconti superano il 50%, allora sarà meglio controllare bene il prodotto e verificare se stiamo subendo un raggiro.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, gli aggiornamenti sul nostro sito relativi all’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto