Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Saldi estivi 2022, calendario e date inizio regione per regione – Meteo

Saldi estivi 2022: quando si inizia a Roma, Milano, Napoli, Torino? Ecco il calendario di tutte le regioni di inizio e fine

Saldi estivi 2022, calendario e date inizio regione per regione – Meteo
Saldi estivi 2023, calendario e date inizio regione per regione - Meteo (Foto Youtube)

Saldi estivi 2022, calendario e date inizio regioni: chi parte per prima?

Ci siamo ormai, i saldi estivi stanno per iniziare. Il 2 di luglio gli sconti partiranno in quasi tutte le regioni. Le date di inizio saranno tutte concentrate nel primo weekend di luglio, ma la data di fine saldi sarà invece abbastanza diversificata. In questa pagina potete consultare il calendario dei saldi estivi, regione per regione. La Sicilia è la prima a partire, con un giorno di anticipo. Nella regione siciliana i saldi sono previsti dall’1 luglio al 15 settembre. Negli scorsi saldi invernali, circa il 40% della popolazione ha approfittato dei ribassi, con una spesa media di 150 a persona.

Le altre regioni

Il Lazio sarà il primo a concludere i saldi, in programma dal 2 luglio al 13 agosto. In Liguria i saldi estivi sono in programma dal 2 luglio al 16 agosto. Gli esercenti in tutte le regioni sono obbligati a esporre il prezzo originale della merce, il prezzo scontato e anche la percentuale di sconto applicata. In Calabria, Campania, Lombardia, Sardegna, Valle D’Aosta i saldi estivi andranno dal 2 luglio al 30 agosto. In Abruzzo, Emilia-Romagna, Marche, Molise, Toscana, Umbria, Veneto si inizia il 2 luglio e si finisce il 31 agosto. In Basilicata gli sconti andranno dal 2 luglio al 2 settembre, come riporta Sky. In Puglia saldi dal 2 luglio al 15 settembre. In Piemonte sarà possibile acquistare con gli sconti dal 2 luglio al 27 settembre. Il Friuli Venezia Giulia è la regione con il periodo di saldi estivi più lungo: dal 2 luglio fino al 30 settembre

Tendenza meteo inizio luglio

Previsto un inizio del mese di luglio all’insegna del caldo sulla Penisola italiana, con temperature elevate su gran parte delle regioni. Al centro-sud punte di 40 gradi nelle zone interne. Venti deboli, di direzione variabile. Aggiornamenti nel corso dei prossimi giorni.

La situazione in Alto Adige

La situazione sarà  diversa in Alto Adige e nella provincia autonoma di Trento. In Alto Adige i periodi di saldi  si dividono in due gruppi: dal 15 luglio al 12 agosto o dal 19 agosto al 16 settembre. A Trento e provincia i commercianti determineranno i periodi di 60 giorni di saldi liberamente.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto