Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

San Bernardo è il Santo del giorno di oggi, domenica 25 ottobre 2020: ecco chi era – Almanacco e meteo

San Bernardo Calvò è il Santo del giorno di oggi, 25 ottobre 2020: info e curiosità su questo personaggio | Almanacco e previsioni meteo

San Bernardo è il Santo del giorno di oggi, domenica 25 ottobre 2020: ecco chi era – Almanacco e meteo
Foto IlValoreItaliano.it

San Bernardo è il Santo del giorno di oggi, domenica 25 ottobre 2020: ecco chi era – Almanacco e meteo

Nella giornata di oggi, domenica 25 ottobre 2020, la Chiesa cattolica celebra San Bernardo Calvò (vescovo di Vich): nato intorno al 1187 da nobili parenti in Catalogna nella diocesi di Tarragona, Bernardo entra nel 1214 nel monastero cistercense detto delle Sante Croci (Santas Creus), divenendone poi abate e rendendosi famoso per le sue alte qualità morali, che gli meritano incarichi di fiducia da parte di Gregorio IX. Virtù proprie di Bernardo sono l’amore alla povertà, alla castità e alla preghiera, lo zelo ardente per la conversione degli eretici e degli infedeli, un grande spirito di mortificazione e di penitenza corporale e, infine, la generosità verso i bisognosi. Bernardo muore il 26 ottobre 1243 e viene sepolto nella cattedrale di San Pietro.

Almanacco del giorno di oggi, 25 ottobre 2020

Oggi, domenica 25 ottobre 2020, è il 299° giorno dell’anno. Alla fine del 2020 mancano 67 giorni. Il Sole è sorto in Italia tra le ore 6.28 e le 6.55 e tramonterà tra le ore 17.08 e le 17:16. Tra gli eventi da ricordare in questo giorno, nel 1955 fu “lanciato” il primo forno a microonde e nel 1976 è andata in onda la prima puntata tv de “L’Almanacco del Giorno Dopo”. Tra i nati oggi troviamo l’artista Pablo Picasso (1881), il musicista Johann Strauss (1825) e la cantante Katy Perry (1984).

Previsioni meteo Italia oggi, 25 ottobre 2020

Ecco le previsioni meteo in Italia di oggi, domenica 25 ottobre 2020. Al Nord al mattino nuvolosità irregolare ma senza fenomeni associati salvo deboli piogge in Liguria. Al pomeriggio variabilità asciutta su tutte le regioni eccetto deboli piogge in Liguria. In serata tempo in peggioramento sulle regioni più occidentali con deboli piogge in arrivo, ancora tempo stabile sulle altre regioni. Al Centro al mattino nuvolosità irregolare su tutti i settori ma con tempo stabile eccetto deboli piogge su alta Toscana. Al pomeriggio precipitazioni assenti con cieli poco o irregolarmente nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di variabilità asciutta. Al Sud e sulle Isole al mattino precipitazioni sparse tra Campania e Calabria, altrove poco nuvoloso. Nel pomeriggio tempo stabile su tutte le regioni con variabilità asciutta. In serata si rinnovano condizioni meteo stabili con cieli poco o irregolarmente nuvolosi.

Gli altri santi del giorno di oggi, 25 ottobre 2020

Oltre a San Bernardo Calvò oggi, domenica 25 ottobre 2020, la Chiesa cattolica ricorda anche San Crisanto, Santi Crispino e Crispiniano di Soissons, Santa Daria, San Frutto, San Gaudenzio di Brescia, Sant’Ilaro (Ilario) di Javols, Santi Martirio e Marciano, San Mauro di Pecs, San Miniato di Firenze.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto