Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 22 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Sant’Evaristo è il Santo del giorno di oggi, martedì 27 ottobre 2020: ecco chi era | Almanacco e meteo

Sant'Evaristo è il Santo del giorno di oggi, martedì 27 ottobre 2020: info e curiosità su questo personaggio | Almanacco e previsioni meteo Italia

Sant’Evaristo è il Santo del giorno di oggi, martedì 27 ottobre 2020: ecco chi era | Almanacco e meteo
Foto La Nuova Bussola Quotidiana
1 di 2
  • Sant’Evaristo è il Santo del giorno di oggi, martedì 27 ottobre 2020: ecco chi era | Almanacco e meteo

    Nella giornata di oggi, martedì 27 ottobre 2020, la Chiesa cattolica celebra Sant’Evaristo: egli è stato il 5º Vescovo di Roma e Papa della Chiesa. Non si sa molto di questo personaggio: secondo il “Liber Pontificalis” Evaristo sarebbe nato a Betlemme da una famiglia ebraica ellenizzante e si sarebbe convertito al Cristianesimo a Roma. Resse la diocesi romana in sostituzione di papa Clemente I, esiliato nel Chersoneso Taurico, al tempo della persecuzione dell’imperatore Domiziano o, più probabilmente, di Traiano. Fu sepolto, con ogni probabilità, presso la tomba di san Pietro, nella Necropoli vaticana.

    Almanacco del giorno di oggi, 27 ottobre 2020

    Oggi, martedì 27 ottobre 2020, è il 301° giorno dell’anno. Alla fine del 2020 mancano 65 giorni. Il Sole è sorto in Italia tra le ore 6.25 e le 6.39 e tramonterà tra le ore 17.05 e le 17:17. Tra gli eventi da ricordare in questo giorno, nel 1904 venne inaugurata la metropolitana di New York e nel 1954 la città di Trieste tornò ad essere italiana dopo l’amministrazione di Jugoslavia e degli angloamericani. Tra i nati oggi troviamo il politico Giovanni Giolitti (1842), l’attore Roberto Benigni (1952), il musicista Niccolò Paganini (1782) e il cantante Simon Le Bon (1958).

    Previsioni meteo Italia oggi, 27 ottobre 2020

    Ecco le previsioni meteo in Italia di oggi, martedì 27 ottobre 2020. Al Nord al mattino nuvolosità irregolare sui settori centro-orientali con piogge e acquazzoni sparsi, più asciutto al Nord-Ovest. Al pomeriggio residue piogge tra Veneto e Friuli, nubi sparse e schiarite altrove. In serata tempo asciutto su tutti i settori con nubi sparse alternate ad ampie schiarite. Neve sulle Alpi fin verso i 1200-1300 metri. Al Centro al mattino nuvolosità irregolare su tutte le regioni con piogge sparse generalmente di debole intensità. Al pomeriggio residue piogge tra Marche e Abruzzo, migliora altrove con ampie schiarite sulla Toscana. In serata locali piogge sull’Abruzzo, sereno o poco nuvoloso altrove. Al Sud e sulle Isole al mattino tempo instabile con piogge e temporali sparsi su tutti i settori, più intensi sulla Campania, maggiori schiarite sulla Sardegna. Nel pomeriggio ancora piogge e temporali sparsi su tutti i settori, anche intensi su Campania, Calabria e Sicilia. In serata si rinnovano condizioni instabili con piogge e acquazzoni su tutte le regioni, più asciutto solo sulla Sardegna.

  • Gli altri santi del giorno di oggi, 27 ottobre 2020

    Oltre a Sant’Evaristo oggi, martedì 27 ottobre 2020, la Chiesa cattolica ricorda anche San Frumenzio (Vescovo), San Namazio di Clermont (Vescovo) e Santa Balsamia.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da qualche anno notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti. Mi piace molto praticare sport e seguire anche eventi sportivi sia dal vivo che in tv. Amo leggere, viaggiare, andare a correre. Una vera e propria passione è quella per i fumetti, in particolare colleziono quelli di Tex Willer.

SEGUICI SU: