Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 23 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero aerei oggi, lunedì 11 aprile 2022: orari e voli garantiti – Meteo

Sciopero del trasporto aereo nel corso della giornata di oggi, lunedì 11 aprile 2022: ecco tutte le informazioni e gli orari

Sciopero aerei oggi, lunedì 11 aprile 2022: orari e voli garantiti – Meteo
Sciopero aerei 11 aprile 2022: orari e voli garantiti - Meteo - foto Pixabay

Sciopero aerei 11 aprile 2022: orari e voli garantiti. Tutti i dettagli

Disagi per chi ha intenzione di volare. Lunedì 11 aprile 2022 infatti è in programma uno sciopero del comparto aereo dalle ore 13 alle 17. I piloti della società Vueling e i controllori di volo del centro di controllo d’area di Milano sciopereranno. Sono comunque garantiti tutti i voli con orari di partenza precedenti a quelli dello sciopero. Garantito anche il trasporto di medicinali, beni deperibili e animali, come riporta Sky. Vediamo di seguito tutti i dettagli della protesta.

Lo sciopero del trasporto aereo

Uno sciopero nazionale dei piloti della società Vueling e uno sciopero del personale societario di Enav è in programma lunedì 11 aprile. Lo sciopero Enav riguarda il centro di controllo d’area (ACC) di Milano. Lo sciopero Vueling durerà quattro ore, dalle 13:00 alle 17:00. La compagnia fa sapere che sarà garantito l’arrivo a destinazione di tutti i voli nazionali in corso al momento dell’inizio dello sciopero. Sarà regolare lo svolgimento dei voli internazionali con orario stimato di arrivo entro mezz’ora dall’inizio della protesta.

Previsioni meteo 11 aprile 2022

Al Nord in mattinata tempo stabile su tutte le regioni con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con velature tra Piemonte e Liguria. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi. Al Centro in mattinata tempo asciutto su tutti i settori con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio nessuna variazione con cieli del tutto soleggiati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli poco nuvolosi sulle regioni Tirreniche. Al Sud e sulle Isole in mattinata tempo stabile con cieli sereni su tutte le regioni; poco nuvolosi solo sulla Sardegna. Al pomeriggio ancora tempo asciutto con sole prevalente, qualche addensamento sulle Isole Maggiori. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi.

Lo sciopero dei controllori

Le sigle sindacali Ugl-Ta e Unica hanno indetto lo sciopero del personale di Enav ACC Milano. Durata di quattro ore, sempre dalle 13:00 alle 17:00. Sarà garantito il trasporto di merci deperibili, animali e medicinali. Sono assicurati tutti i voli previsti in orari antecedenti l’inizio della astensione e ritardati per cause indipendenti dalla volontà delle parti. Sul sito dell’Enav trovate la lista completa.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto