Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 18 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero aerei 25 febbraio 2020: tutto quello che c’è da sapere

di

Lo sciopero per il trasporto aereo previsto per il 25 febbraio 2020 è stato rinviato. I motivi della protesta e quelli del rinvio

Sciopero aerei 25 febbraio 2020: tutto quello che c’è da sapere
Sciopero aerei 16 settembre 2020: tutto quello che c'è da sapere

Previsioni meteo Italia domani 26 febbraio 2020

Al Nord-Est piogge a tratti intense e neve sui rilievi alpini, nubi sparse e schiarite altrove. Nel pomeriggio residui acquazzoni sul Triveneto ma tempo in miglioramento, cielo sereno o poco nuvoloso altrove. In serata piogge e temporali sull’Adriatico, tempo stabile altrove. Temperature minime e massime in calo. Al Centro possibili piogge su Toscana, Umbria e Lazio, più asciutto altrove. Maltempo nel pomeriggio e neve sull’Appenino. In serata residui fenomeni sul Tirreno e settori appeninici con neve a quote basse fino 300-500 metri. Temperature minime e massime in calo. Al Sud e Isole, in mattinata piogge sparse su Campania, Calabria e Sardegna, variabilità asciutta altrove. Nel pomeriggio maltempo sulla Sardegna con piogge anche intense, precipitazioni sul basso Tirreno. Instabilità sulle grandi Isole e su quasi tutte le regioni peninsulari, neve sui rilievi fino a 800 metri in serata. Temperature minime e massime stabili o in calo.

Sciopero aerei 25 febbraio 2020

Lo sciopero del traporto aereo previsto per oggi, martedì 25 febbraio 2020 è stato rinviato per via dell’emergenza Coronavirus che vige in Italia. Lo sciopero aerei era stato indetto dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl trasporto aereo e sarebbe durato 24 ore. La data in cui lo sciopero sarà in vigore non è ancora nota, ma c’è da dire che Alitalia aveva già cancellato 350 voli.

Motivi della protesta

Lo sciopero del trasporto aereo indetto per il 25 febbraio 2020, trova la sua motivazione come risposta alla crisi Alitalia e la messa in liquidazione della compagnia Air Italy i cui voli sono già fermi dall’11 febbraio 2020. Il comunicato con giunto delle sigle sindacali è stato il seguente, come si legge su money.it Le organizzazioni sindacali richiedono inascoltate un tavolo di lavoro ministeriale e una cabina di regia che abbia la finalità di riscrivere le regole del settore. Riteniamo infatti e lo abbiamo più volte sostenuto in ogni momento istituzionale di confronto che l’obiettivo principale e ineludibile sia quello di porre fine alle cause e agli effetti delle azioni di dumping industriale e contrattuale che hanno generato inaccettabili asimmetrie competitive“.

I motivi del rinvio dello sciopero aereo del 25 febbraio 2020

La protesta è stata differita a causa dell’emergenza vigente del Coronavirus in Italia. Inoltre, la Commissione di garanzia sugli scioperi ha invitato i sindacati a non proclamare più il blocco del trasporto aereo fino al 31 marzo 2020. Lo sciopero aereo, salvo sviluppi imprevedibili della patologia virale che ha coinvolto anche il nostro Paese, dovrebbe verificarsi il 2 aprile 2020.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto