Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero aerei domani, venerdì 7 febbraio 2020, info, orari e fasce di garanzia – Meteo

Sciopero del trasporto aereo Alitalia e Air Italy in programma venerdì 7 febbraio 2020. Orari e informazioni sulle fasce di garanzia.

Sciopero aerei domani, venerdì 7 febbraio 2020, info, orari e fasce di garanzia – Meteo
Sciopero aerei, foto: Wikipedia

Previsioni meteo venerdì 7 febbraio 2020

Condizioni meteorologiche stabili su tutta la Penisola italiana nel corso della giornata di venerdì 7 febbraio 2020. Cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni. Venti deboli o moderati settentrionali. Temperature minime in calo al centro-nord, in rialzo al sud. Temperature massime in aumento su tutti i settori.

Sciopero trasporto aereo venerdì 7 febbraio 2020, info e orari

Nella giornata di venerdì 7 febbraio 2020 è un programma uno sciopero del trasporto aereo. La protesta è stata indetta da diversi sindacati e riguarderà i lavoratori delle compagnie Alitalia e Air Italy, come riporta ilpost.it

Sciopero trasporto aereo, le motivazioni della protesta

I motivi dello sciopero sono stati spiegati in una nota diramata dalle rsa di Usb e riportata da Malpensa24.it: il sindacato esprime preoccupazione per il futuro dell’azienda. Il brand fa fatica a crescere e i conti non sono proprio rosei. “Assistiamo all’avvicendamento di manager lautamente pagati per fare il proprio lavoro, rotte che vengono aperte e poi chiuse da un giorno all’altro, ingresso in flotta di aerei bulgari che operano per conto e al posto di Air Italy voli domestici e ad una progressiva riduzione della nostra flotta”.

Sciopero trasporto aereo, durata di 24 ore per Alitalia

Lo sciopero Alitalia è stato proclamato dai sindacati Navaid-Naca Piloti Az e riguarderà il personale navigante tecnico. Durata di 24 ore. Il personale aeroportuale della società Aviation Services degli aeroporti di Roma Fiumicino e Venezia aderisce allo sciopero. Per quanto riguarda Air Italy, invece, lo sciopero in programma venerdì 7 febbraio 2020 è stato proclamato da Cobas Lavoro Privato e Usb Lavoro privato. Anche in questo caso la durata è pari a 24 ore.

Sciopero aerei 7 febbraio 2020, le fasce di garanzia

Per quanto concerne lo sciopero aerei di venerdì 7 febbraio 2020 ci sono delle fasce orarie protette: i voli, infatti, saranno garantiti tra le 7 e le 10 e tra le 18 e le 21. E non solo: sul sito dell’Enac, infatti, è possibile trovare una lista di voli che saranno esentati dalla protesta.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto