Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero aerei oggi, lunedì 25 novembre 2019: info e orario voli Alitalia, Air Italy e personale ENAV – Meteo

Sciopero degli aerei di oggi, lunedì 25/11/2019. La protesta coinvolge Alitalia, Air Italy e il personale ENAV

Sciopero aerei oggi, lunedì 25 novembre 2019: info e orario voli Alitalia, Air Italy e personale ENAV – Meteo
Sciopero aerei, foto: Wikipedia

Previsioni meteo Italia 25 novembre 2019

Tempo generalmente asciutto su tutte le regioni centrali e settentrionali della Penisola. Al mattino molte nubi in transito con associate piogge o pioviggini su tutte le regioni meridionali. Al pomeriggio fenomeni sparsi eccetto in Puglia con nuvolosità irregolare e con tempo asciutto. In serata residue piogge in Sicilia, schiarite alternate a qualche nube altrove. Temperature minime e massime in lieve diminuzione.

Sciopero aerei 25 novembre 2019: le informazioni

Lunedì 25 novembre sarà ricordata come la giornata dei grandi disagi soprattutto per chi deve volare. Uno sciopero degli aerei è stato proclamato infatti dai sindacati ast-Confsal, Cub Trasporti/AirCrowCommittee, Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt-Uil, UGLTA e Assivolo Quadri per oggi ed è destinato a rivoluzionare il programma dei voli Alitalia, Air Italy e per tutti gli aeroporti d’Italia. Anche il personale Enav sarà coinvolto nella protesta.

Sciopero aerei Alitalia e Air Italy, gli orari

Inizialemente la durata dello sciopero era di 24 ore: dalla mezzanotte di lunedì 25 alla mezzanotte di martedì 26 novembre, ma per limitare al massimo i disagi dei viaggiatori con la probabile cancellazione di tanti voli, è arrivata un’ordinanza della ministra delle Infrastrutture e Trasporti, Paola De Micheli, che dispone la riduzione dello sciopero a 4 ore. “Il provvedimento, si legge in una nota del Mit, si è reso necessario ed urgente allo scopo di evitare un pregiudizio grave ed irreparabile al diritto di libera circolazione costituzionalmente garantito”. (Fonte adnkronos). 

Le raccomandazioni di Alitalia

Alitalia invita tutti i passeggeri che hanno acquistato un biglietto per i voli previsti dalle 13 alle 17 del 25 novembre a verificare lo stato del proprio volo, prima di recarsi in aeroporto, sul sito alitalia.com. E’ a disposizione il numero verde 800.65.00.55 (dall’Italia) o il numero +39.06.65649 (dall’estero), oppure si può contattare l’agenzia di viaggio presso cui hanno acquistato il biglietto.

Sciopero ENAV

Lunedì 25 novembre 2019, si ferma anche il personale ENAV. Si tratta della società che gestisce il traffico aereo civile in Italia, garantendo ai circa 2 milioni di voli l’anno sicurezza e puntualità 24 ore su 24, dalle Torri di controllo di 45 aeroporti e dai 4 Centri di Controllo d’Area.

Comunicato stampa riduzione sciopero Enav 25 novembre 2019

Roma, 22 novembre 2019 – Rispetto alla disposizione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti di ridurre gli scioperi di lunedì 25 novembre da 24 a 4 ore (13:00-17:00) del personale di ENAV, l’AD Roberta Neri dichiara: “Accogliamo con favore quanto deciso dal MIT. In questo momento stiamo lavorando in coordinamento con le compagnie aree per ripristinare l’operatività dei voli recando meno disagio possibile all’utenza nella giornata di lunedì 25. Siamo confidenti e ottimisti che, nonostante il breve tempo a disposizione, si possa garantire la puntualità di tutti i voli nelle ore fuori dalla fascia oraria dello sciopero.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto