Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 30 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero autostrade 25-26 agosto 2019, info e orari stop | Tutto ciò che c’è da sapere | Meteo

Domenica 25 e lunedì 26 agosto 2019 è previsto uno sciopero autostradale: tutte le info su questo stop

Sciopero autostrade 25-26 agosto 2019, info e orari stop | Tutto ciò che c’è da sapere | Meteo
Sciopero autostrade 25-26 agosto 2019, info e orari stop | Tutto ciò che c'è da sapere - Foto NapoliLike.it

Previsioni meteo 26 agosto 2019

Al Nord: instabilità in aumento sull’arco alpino, prealpino, sugli Appennini e in Lombardia con possibili acquazzoni e temporali al pomeriggio, sole prevalente sulle coste e sulle pianure. Al Centro: locali precipitazioni in Appennino ed Abruzzo al pomeriggio, asciutto e soleggiato altrove. Al Sud e sulle Isole: nel pomeriggio acquazzoni e temporali sono attesi sulle regioni più interne.

Sciopero autostrade 25-26 agosto 2019

Domenica 25 e lunedì 26 agosto 2019 è in programma uno sciopero autostradale che rischia di creare parecchi disagi durante il periodo del controesodo dalle vacanze estive. La protesta, come riporta SkyTg24, è stata indetta dai sindacati FILT Cgil, FIT Cisl, Uiltrasporti, UGL Trasporti e Cisal. Lo sciopero è stato indetto “a seguito della rottura della trattativa per il rinnovo del contratto nazionale di settore e della necessità di proseguire la mobilitazione del personale dopo il primo sciopero”, come si legge in una nota sindacale. A incrociare le braccia saranno i casellanti, con il rischio di lunghe cose ai caselli.

Sciopero autostrade, gli orari

Sciopero dalle 10 alle 14 di domenica 25 e dalle 18 di domenica alle 2 di lunedì 26. Sarà coinvolto nella protesta il personale di Autostrade per l’Italia che lavora nei caselli, ma anche gli addetti agli impianti, alla sala radio e alla viabilità.

Possibili varchi chiusi

Code e disagi possibili. Alcuni varchi potrebbero rimanere chiusi, ma rimarranno aperti quelli automatizzati in cui si può pagare con carte di credito e Viacard, e anche quelli riservati ai possessori del Telepass.

I motivi dello sciopero

I sindacati hanno spiegato in una nota congiunta che “nel merito assumono un’importanza strategica, a fronte delle molte concessioni già scadute o di prossima scadenza ed in coerenza con la vertenza generale dei trasporti”. I sindacati aggiungono che “non è mai venuto meno l’impegno a garantire sicurezza e servizi agli utenti”.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto