Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 26 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero benzinai dal 6 all’8 novembre, informazioni e orari – Meteo

Sciopero benzinai dal 6 all’8 novembre, info e orari. I motivi della protesta

Sciopero benzinai dal 6 all’8 novembre, informazioni e orari – Meteo
Sciopero benzinai dal 6 all’8 novembre, info e orari - Meteo, foto: Pixabay

Sciopero benzinai dal 6 all’8 novembre, info e orari – Meteo

Manca ancora qualche giorno allo sciopero dei benzinai, ma la linea di tendenza meteo per il periodo dal 6 all’8 novembre 2019, è la seguente: secondo le ultime emissioni dei modelli, il passaggio di una perturbazione dovrebbe portare maltempo sulla Penisola italiana, con precipitazioni sparse ed un calo termico. Nei prossimi giorni ulteriori aggiornamenti.

Sciopero benzinai dal 6 all’8 novembre 2019

Sciopero dei benzinai per 48 ore consecutive, dalle ore 6:00 di mercoledì 6 novembre alle 6:00 di venerdì 8 novembre. Lo sciopero è nazionale ed è stato indetto dalle sigle sindacali Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc/Anisa Confcommercio, come riporta Ilsole24ore

Possibili disagi su strade e autostrade

L’interruzione del servizio riguarderà tutte le pompe stradali e autostradali d’Italia, per cui si preannunciano due giorni di disservizi per gli automobilisti. Lo sciopero quindi interesserà anche le strade a lunga percorrenza italiane, come le autostrade.

Le motivazioni

Lo sciopero è stato indetto per protesta contro il Governo, accusato di gravare la categoria con «adempimenti inutili e cervellotici» e un carico fiscale eccessivo. I benzinai dunque incroceranno le braccia per 48 ore consecutive, dalle 6 di mercoledì 6 novembre alle 6 di venerdì 8 novembre.

Protesta contro  fatturazione elettronica e registratori di cassa telematici

I sindacati dei gestori protestano contro le misure intraprese dal governo, ovvero la fatturazione elettronica, i registratori di cassa telematici  e la rimodulazione dell’Indice Sintetico di Affidabilità (Isa). L’elenco comprende anche l’introduzione di Documenti di Trasporto (Das) e la modalità di Registrazione giornaliera in formato elettronico.

La nota delle associazioni di categoria

Una nota delle associazioni di categoria, spiega che le nuove norme duplicano quelli esistenti «e non hanno alcuna valenza sulla lotta all’illegalità o all’infedeltà fiscale: si trasformano i gestori in controllori dell’intera filiera con responsabilità (anche penali) che non sono connesse con la loro attività». La protesta è rivolta anche contro le compagnie petrolifere e alla miriade di soggetti diventati titolari di impianti, accusati di non rispettare i contratti in essere e di opporsi al rinnovo degli accordi economici scaduti da tempo.

Gli altri scioperi del mese di Novembre

A Novembre sono previsti anche altri scioperi. Il 9 novembre è in programma uno sciopero degli aerei del personale Enav dalle 13 alle 17. Il 18 novembre ci sarà invece uno sciopero del trasporto pubblico locale (Tpl) a Roma, di 24 ore, cui seguirà anche una protesta Cotral nella stessa giornata. Il 22 novembre sciopero di 24 ore a Torino, della società Gtt (Gruppo trasporti torinesi). Il 25 novembre altro sciopero degli aerei, in questo caso sarà coinvolta anche la compagnia Alitalia, protesta che durerà l’intera giornata (24 ore). Per ulteriori informazioni e dettagli consultate i siti ufficiali delle compagnie di trasporto interessate per eventuali rinvii o modifiche.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto