Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero Genova domenica 24 novembre 2019: orari e info stop Trenitalia in Liguria

di

Sciopero Trenitalia Genova e Liguria domenica 24/11/2019: 8 ore di proteste del personale | Tutte le info sulla protesta

Sciopero Genova domenica 24 novembre 2019: orari e info stop Trenitalia in Liguria
Sciopero dei treni a Genova e in Liguria per il 24 novembre 2019: orari e info. Il Meteo

Previsioni meteo Genova 24 novembre 2019

Una circolazione di bassa pressione in formazione sul Mediterraneo occidentale investirà l’Italia nei prossimi giorni. Il tutto accompagnato dal richiamo di correnti caldo-umide dai quadranti meridionali e con le temperature oltre la media del periodo. Sulla città di Genova ci attendiamo residue piogge per la mattinata di Domenica mentre dal pomeriggio assisteremo ad un miglioramento meteo. Temperature comprese tra +14°C di minima e +18°C di massima, con ventilazione moderata dai quadranti meridionali.

Sciopero treni a Genova e in Liguria 24 novembre 2019

Giornata di disagi domenica 24 novembre 2019 a Genova e in tutta la Liguria: in quella data è infatti previsto uno sciopero del personale equipaggi della Direzione regionali Trenitalia Liguria. L’agitazione è stata indetta per la mancata risposta da parte dell’azienda Trenitalia alla richiesta di aumento del personale, necessario per evitare le problematiche che hanno portato alle soppressioni del 16 agosto.

Orari dello sciopero del personale Trenitalia

Tutti i lavoratori del trasporto regionale di Trenitalia in Liguria si fermeranno per 8 ore. La protesta avrà inizio alle ore 9:00 e terminerà alle ore 17:00 di domenica 24 novembre 2019. Trenitalia informa che, nonostante lo sciopero, saranno assicurati servizi minimi di trasporto. Possibili, dunque, disagi negli spostamenti a Genova e in Liguria.

Problemi per gli spostamenti a Genova e in Liguria

  1. I treni regionali Genova-Torino, La Spezia-Milano e Ventimiglia-Milano devono percorrere un itinerario alternativo via Busalla che, pur prevedendo le stesse fermate, potrebbe portare a variazioni di orario – la motivazione è connessa a lavori di interventi propedeutico per la nuova linea del Terzo Valico presso Fegino (il nodo di Genova);
  2. Altre modifiche di orario per le seguenti corse regionali: Genova-Acqui Terme e La Spezia-Genova-Ventimiglia; i treni regionali Genova-Ravenna/Piacenza/Rimini si fermano ad Arquata Scrivia o Ronco Scrivia;
  3. Modifiche di orario di alcune fermate si avranno anche per le linee ad alta percorrenza (dunque Intercity, Thello e Frecce) per le linee Siracusa-Milano, Genova-Venezia, Ventimiglia-Milano e Torino-Genova-Salerno.

Le motivazioni dello sciopero

Lo sciopero del personale Trenitalia per domenica 24 novembre 2019 in Liguria è stato indetto dalle segreterie regionali dei sindacati Filt CGIL; Fit Cisl; Uiltrasporti; Fast Mobilità; Ugl Taf; orsa. Ecco la motivazione: “La società non è stata in grado di fornire alcuna garanzia di nuove assunzioni durante gli incontri che si sono svolti in Liguria nel corso dei mesi passati. Nel frattempo, il sindacato e i lavoratori accolgono positivamente la notizia dell’arrivo dei nuovi materiali previsti dal contratto di servizio tra la regione Liguria e Trenitalia e la nomina del commissario per i lavori del nodo e del terzo valico, ma ricordano che i treni non possono viaggiare senza personale a bordo.

(Fonte Mentelocale.it)

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto