Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero generale venerdì 25 ottobre 2019, sarà caos nei trasporti alla scuola. Info, orari e meteo

Sciopero generale venerdì 25 ottobre 2019, rischio caos dai trasporti alla scuola. Info, orari e meteo. I motivi della protesta

Sciopero generale 25 ottobre 2019, rischio caos dai trasporti alla scuola. Info, orari e meteo, foto: Wikipedia
1 di 3
  • Tendenza meteo 25 ottobre 2019

    Secondo le ultime emissioni modellistiche la linea di tendenza per la settimana prossima ed in particolare per la giornata di venerdì 25 ottobre e di condizioni meteo instabili a causa del passaggio di una perturbazione da ovest sulla Penisola italiana. Temperature in calo, ma in linea con le medie del periodo. Nel corso dei prossimi giorni ulteriori aggiornamenti.

    Sciopero generale 25 ottobre 2019, rischio caos dai trasporti alla scuola. Info, orari e meteo

    Si prevede una giornata di caos, venerdì 25 ottobre 2019, nelle principali città italiane a causa della protesta di 24 ore indetta dai sindacati Cub, Sgb, Si-Cobas e Usi-Cit che riguarderà i settori pubblici e privati, dalla scuola ai trasporti. I  lavoratori pubblici e privati scenderanno in piazza per chiedere l’aumento dei salari e delle pensioni, la cancellazione del Jobs Act e degli effetti della legge Fornero, oltre alla riduzione degli orari e dei carichi di lavoro. Le manifestazioni si svolgeranno in diverse città italiane: Roma, Milano, Torino, Firenze, Napoli, Palermo e Catania, come riporta Today.

    Sciopero trasporti, a Roma la situazione sarà critica

    A Roma il 25 ottobre sarà un venerdì critico considerando che i sindacati Cgil, Cisl e Uil hanno indetto uno sciopero generale delle partecipate. Oltre ai trasporti pubblici come bus, tram, metro e treni, saranno a rischio quindi anche le scuole e la raccolta rifiuti. Disagi in vista anche per il traffico, che già di solito condiziona molto gli spostamenti in città.

    Sciopero generale 25 ottobre 2019: il settore trasporti

    La protesta dei lavoratori del trasporto pubblico può creare disagi in tutta Italia venerdì ottobre 2019. Sciopero generale di 24 ore indetto dal Sgb (Sindacato Generale di Base), Cub (Confederazione Unitaria di Base), Usi-Cit (Unione Sindacale Italiana) e Cobas. Saranno a rischio bus, tram e treni, ma anche il trasporto aereo, quello marittimo e sulle autostrade.

  • Gli orari dello sciopero dei trasporti

    Ecco gli orari dello sciopero pubblicati sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti: Trasporto aereo: sciopero dalle 00.01 alle 24.00 del 25 ottobre 2019. Trasporto ferroviario: sciopero dalle 21.00 del 24 ottobre 2019 alle 21.00 del 25 ottobre 2019. Tpl e marittimo: sciopero intera giornata di venerdì 25 ottobre 2019 Autostrade: sciopero dalle 22.00 del 24 ottobre 2019 alle 22.00 del 25 ottobre 2019.

    Sciopero generale 25 ottobre 2019: stop anche per la scuola

    Lo sciopero generale indetto per venerdì 25 ottobre 2019 riguarderà anche la scuola. Il personale della scuola non è tenuto a comunicare l’eventuale partecipazione allo sciopero, quindi per gli studenti è impossibile sapere in anticipo se ci saranno lezioni oppure no.

  • I motivi della protesta

    Lo sciopero generale di venerdì 25 ottobre è stato organizzato per la riduzione del precariato e chiedere aumenti per stipendi e pensioni. Sul sito del Cub è stata pubblicata la lista delle proteste: aumentare i salari e le pensioni, cancellare il Jobs Act e garantire lavoro stabile a tutti ridurre l’orario di lavoro e i carichi di lavoro a parità di salario per rilanciare l’occupazione, cancellare la Fornero ed andare in pensione con 60 anni di anzianità o 35 di contributi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da qualche anno notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti. Mi piace molto praticare sport e seguire anche eventi sportivi sia dal vivo che in tv. Amo leggere, viaggiare, andare a correre. Una vera e propria passione è quella per i fumetti, in particolare colleziono quelli di Tex Willer.

SEGUICI SU: