Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero generale per il clima, 26 settembre 2019, Milano a rischio caos trasporti: info e meteo

Sciopero generale Clima, venerdì 27 settembre 2019: dove si terrà e chi aderisce, info meteo

Sciopero generale per il clima, 26 settembre 2019, Milano a rischio caos trasporti: info e meteo
Sciopero globale Clima, 27 settembre 2019 (Foto: Fiab Onlus)

Meteo Milano oggi e domani, 19-20 settembre 2019

Su Milano il cielo sarà irregolarmente nuvoloso nella giornata di oggi, senza variazioni della copertura nuvolosa, non sono previste piogge. Le temperature, in calo, sono comprese tra 16.5 e 19.3 gradi centigradi. I venti spireranno da SE e si prevedono compresi tra 6 e 16 km/h. Meteo prossime ore per MILANO: durante il pomeriggio alternanza di nuvolosita e schiarite, durante la serata parzialmente nuvoloso o nuvoloso.

Sciopero generale per il clima

Venerdì 27 settembre sarà l’atteso giorno dello sciopero generale per salvare il pianeta dai cambiamenti climatici in atto che stanno devastando il territorio. I sindacati hanno invitato i propri iscritti a organizzare assemblee sul luogo di lavoro affinchè si prenda coscienza dell’esigenza di intervenire tempestivamente per salvare il pianeta.

L’allarme degli scienziati

Il surriscaldamento dovuto al crescente inquinamento atmosferico non ha ancora convinto del tutto i rappresentanti delle istituzioni nazionali e internazionali a mettere in atto le misure necessarie per inquinare meno. Nonostante la comunità scientifica si sia prodigata per sensibilizzare le istituzioni, lanciando frequenti allarmi, la politica è finora rimasta inerte. La corsa al profitto ha messo in secondo piano l’esigenza di produzione in modo eco-sostenibile.

Chi aderisce allo sciopero

L’Unione Sindacale di Base ha invitato i proprio iscritti ad aderire allo sciopero globale per il clima, invitando tutti i propri iscritti e tutti i lavoratori e le lavoratrici alla mobilitazione. Manifestazioni sono in programma in tantissime nazioni, alcune delle quali sciopereranno il 20 settembre. Sarà il più grande giorno di azione per il clima nella storia del pianeta. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito globalclimatestrike.net.

Sciopero anche dei mezzi Atm a Milano

In concomitanza con lo sciopero globale per il clima si svolgerà anche lo sciopero del personale Atm a Milano. Sarà inevitabilmente una giornata da incubo per il traffico di Milano che rischia il caos. L’astensione dal servizio è stata proclamata dalla sigla sindacale Osr Cub Trasporti e durerà 24 ore.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto