Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero generale trasporti 24 luglio 2019: orari e info stop metro, bus, treni e tram | Previsioni meteo

Mercoledì 24 luglio 2019 è in programma uno sciopero dei mezzi pubblici: orari e info stop metro, bus, tram e treni

Sciopero generale trasporti 24 luglio 2019: orari e info stop metro, bus, treni e tram | Previsioni meteo
Sciopero generale trasporti 24 luglio 2019: orari e info stop metro, bus, treni e tram - Foto TPI

Previsioni meteo Italia 24 luglio 2019

Tempo stabile al mattino al nord, con condizioni che si rinnoveranno nel pomeriggio, salvo acquazzoni solo sulle alpi. In serata ancora tempo stabile ovunque, con cieli sereni o poco nuvolosi. Tempo stabile e generalmente soleggiato anche al centro, sia in mattinata che nel pomeriggio, quando si vedrà qualche nube sull’Appennino. Ancora tempo asciutto in serata. Sole prevalente al mattino al Sud e sulle Isole; condizioni di tempo asciutto che si rinnovano al pomeriggio, nessuna variazione in serata.

Sciopero generale trasporti mercoledì 24 luglio 2019

Nuova giornata di passione mercoledì 24 luglio 2019: in questa data infatti, come riporta il sito IlPost.it, si terrà uno sciopero generale nazionale dei trasporti in diverse città d’Italia. A proclamare lo stop i sindacati FILT Cgil, FIT Cisl, Uiltrasporti, UGL, FAISA Cisal e FAST Confsal.

Sciopero trasporti 24 luglio 2019, gli orari

Lo sciopero del trasporto pubblico locale del 24 luglio 2019 durerà 4 ore con variazioni di città in città. Il settore marittimo e i taxi, invece, si fermeranno per 24 ore. Ultime 4 ore del turno di stop per alcuni dipendenti del settore del trasporto autostradale, mentre altri sciopereranno per un intero turno.

Sciopero trasporti 24 luglio 2019, i settori coinvolti

Per quanto riguarda lo sciopero di mercoledì 24 luglio 2019, possibili disagi saranno possibili in tutti i settori dei trasporti eccetto quello aereo, che invece si fermerà nella giornata di venerdì 26. Coinvolti quindi i lavoratori del trasporto pubblico locale, del trasporto ferroviario, del trasporto marittimo, del trasporto autostradale e del trasporto merci: gli orari saranno differenti in base alla città e al settore.

Sciopero trasporti 24 luglio 2019, i perché dello sciopero

Quali sono le motivazioni? Lo sciopero generale dei trasporti è stato organizzato per dare sostegno alla piattaforma unitaria di proposte chiamata “Rimettiamo in movimento il Paese”, per il diritto allo sciopero e per protestare contro le morti e gli infortuni sul lavoro.

Venerdì 26 luglio lo sciopero del trasporto aereo

Venerdì 26 luglio, poi, sarà la volta del trasporto aereo. È infatti in programma uno sciopero di 4 ore, dalle 10 alle 14, ad esclusione dei controllori di volo Enav. Anche il personale di Alitalia si fermerà per 24 ore. È quanto si legge su Repubblica.it. Ricordiamo, inoltre, che dal 27 luglio l’aeroporto di Linate resterà chiuso per tre mesi per un grosso intervento di restyling.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto