Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 6 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero generale trasporti domani, venerdì 29 novembre 2019: stop treni, metro e bus, info e orari – Meteo

Sciopero generale dei trasporti in Italia venerdì 29/11/2019: tutte le info su stop treni, bus e tram nelle città italiane

Sciopero generale trasporti domani, venerdì 29 novembre 2019: stop treni, metro e bus, info e orari – Meteo
Sciopero generale trasporti venerdì 29 novembre 2019 stop treni, metro e bus, info e orari - Meteo, foto ANSA

Previsioni meteo 29 novembre 2019

Peggioramento delle condizioni del tempo venerdì 29 novembre 2019 al centro-sud secondo le ultime emissioni dei modelli. Tempo generalmente stabile al Nord invece, eccezion fatta per qualche raro fenomeno. Temperature in flessione o stazionarie.

Sciopero generale trasporti 29 novembre 2019: treni, metro e bus a rischio

Venerdì nero per gli utenti del trasporto pubblico. E’ infatti previsto uno sciopero generale che riguarda tutte le categorie di lavoratori pubblici e privati, quindi anche dei trasporti. Gli orari dello sciopero varieranno da città a città e a seconda delle aziende coinvolte. Disagi in vista qundi venerdì 29 novembre 2019 a causa di uno sciopero generale in Italia che riguarderà anche i trasporti.  L’agitazione è stata indetta dall’Unione Sindacale di base per protestare contro la gestione del caso ex Ilva-Arcelor Mittal. Sarà a rischio anche il servizio collegato alle scuole ed agli uffici pubblici, come riporta Today.it. L

Gli orari dello sciopero dei treni

Per quanto concerne il trasporto ferroviario, i dipendenti del Gruppo FS Italiane incroceranno le braccia dalla mezzanotte alle ore 21.00 di venerdì 29 novembre. Per l’elenco dei treni garantiti si consiglia di consultare il sito Trenitalia.it. Anche per quanto riguarda l’azienda Trenord Lombardia  il servizio sarà a rischio da mezzanotte alle 21.00 di venerdì 29 novembre 2019. Le fasce orarie di garanzia dalle 6.00 alle ore 9.00 e dalle 18.00 alle 21.00 saranno in vigore.

Disagi anche nelle scuole

Allo sciopero dei trasporti si aggiungerà quello delle scuole e degli uffici pubblici. Potrebbero quindi esserci disagi nelle aule scolastiche, dagli asili nido fino all’università. A rischio, inoltre, i servizi offerti dagli uffici pubblici nel corso della giornata.

Sciopero bus e metro venerdì 29 novembre 2019

Lo sciopero dei lavoratori TPL riguarderà alcune città italiane. A Roma venerdì 29 novembre non è prevista nessuna agitazione dei dipendenti di Atac e Roma Tpl, la protesta riguarderà invece la città di Napoli. I lavoratori Anm di Napoli si fermeranno 4 ore, dalle ore 11.30 alle ore 15.30. Possibili disagi per la sola Metro Linea 1. A Bologna lo sciopero si svolgerà dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e dalle 19.30 a fine servizio di venerdì 29 novembre.

Trasporti a rischio anche nelle città di Bari e Trieste

Trasporto ferroviario a rischio a Bari e provincia nella giornata del 29 novembre. Protesta che interesserà anche il personale di Ferrovie del Sud-Est. Saranno garantite comunque le corse nelle fasce orarie di garanzia 5.00 – 8.00 e 12.30 – 15.30. Lo sciopero potrebbe determinare anche a Trieste disagi e interruzioni del servizio di trasporto pubblico locale. Tutti i collegamenti saranno garantiti tra le 6 e le 9 e le 13 e le 16.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto