Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero nazionale aerei martedì 25 febbraio 2020: Alitalia cancella 350 voli,  orari e fasce garantite – Meteo

Sciopero nazionale trasporti aerei, martedì 25 febbraio 2020, info orari e fasce garantite: le ragioni della protesta. Alitalia cancella 350 voli

Sciopero nazionale aerei martedì 25 febbraio 2020: Alitalia cancella 350 voli,  orari e fasce garantite – Meteo
Sciopero trasporti aerei, 6 luglio 2021 . foto ANSA

Previsioni meteo Italia, 25 febbraio 2020

Al mattino molte nubi su tutte le regioni del Nord con possibilità di deboli piogge su Liguria e Friuli, asciutto altrove. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo instabile con fenomeni su Alpi occidentali, Liguria e Friuli, molte nuvole ma con tempo asciutto altrove. In serata ancora fenomeni sparsi su arco alpino, Liguria e Friuli, stabile ma con cieli nuvolosi altrove. Neve oltre i 1200-1500 metri. Al centro molte nuvole in transito su tutti i settori al mattino ma con locali piogge solo sulla Toscana. Al pomeriggio condizioni di tempo asciutto ovunque ma con nuvolosità irregolare in transito. In serata piogge sparse sulla Toscana, stabile altrove con nuvolosità alternata a schiarite. Al sud al mattino nuvolosità in transito su tutti i settori ma con tempo asciutto, schiarite più ampie sulle Isole Maggiori. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo asciutto ovunque ma con l’alternanza tra nubi e schiarite, più ampie su Isole maggiori e Calabria. In serata ancora tempo stabile ovunque con nuvolosità alternata a schiarite.

Sciopero aerei, 25 febbraio 2020, Alitalia cancella 350 voli

Si profila una giornata di passione per migliaia di viaggiatori che saranno alle prese con lo sciopero nazionale del trasporto aereo di 24 ore di tutto il settore. La protesta è stata indetta per domani, martedì 25 febbraio 2020 ed è stata proclamata dalle sigle sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto aereo. Alitalia ha canecllato 350 voli. Sul sito della compagnia sono state pubblicate in dettaglio le tratte cancellate: 313 nella sola giornata di martedì, una ventina nella serata del 24 e un’altra ventina nella prima mattinata del 26 febbraio. Alitalia precisa che  i voli di martedì saranno garantiti dalle 7:00 alle 10:00 e dalle 18:00 alle 21:00, come riporta ilmessaggero.it

Sciopero aerei 25 febbraio 2020, le info

Si tratta del terzo sciopero nazionale che riguarderà il trasporto aereo da luglio ad oggi. La crisi che riguarda l’intero settore sembra non attenuarsi. I sindacati contestano le richieste ‘inascoltate’ da parte del governo, rivendicano l’urgenza di “un tavolo di lavoro ministeriale e una cabina di regina che abbia la finalità di riscrivere le regole del settore”.

Sciopero aerei 24 febbraio 2020, le richieste delle parti sociali

In particolare il Fondo di solidarietà del trasporto aereo dovrebbe ammontare, secondo le sigle, a 130 milioni che servono ogni anno per integrare l’80% dei redditi dei lavoratori (sono 13 mila i lavoratori attualmente interessati da assegnazione di ammortizzatori sociali, con punte anche di 17 mila unità raggiunte nel recente passato), ma la somma disponibile per il 2020 è invece di 80 mila euro.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto