Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 24 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero nazionale dei treni oggi 29 novembre 2019: orari e fasce di garanzia

di

Sciopero generale nazionale di venerdì 29 novembre 2019: disagi nei trasporti in tutta Italia

Sciopero nazionale dei treni oggi 29 novembre 2019: orari e fasce di garanzia
Sciopero nazionale dei treni oggi 29 novembre 2019: orari e fasce di garanzia

Previsioni meteo Italia 29 novembre 2019

Cieli irregolarmente nuvolosi o nuvolosi sulle regioni settentrionali salvo maggiori schiarite sulla Liguria. Precipitazioni tuttavia assenti per tutta la giornata sia nelle ore diurne che in quelle serali salvo deboli piogge o nevicate tra Friuli, Veneto e Alto Adige. Neve oltre 1200 metri di quota. Giornata dal tempo instabile sulle regioni centrali tirreniche con piogge al mattino tra Toscana e Umbria. Piogge in estensione al Lazio al pomeriggio. Asciutto sulle Marche e in Abruzzo per tutto l’arco della giornata. Tempo localmente instabile al Sud Italia con piogge o acquazzoni specie su Campania, Basilicata, Sardegna e Calabria. Tempo stabile altrove per l’intera giornata con ampie schiarite in Sicilia e Puglia. Temperature in calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Sciopero nazionale dei treni oggi 29 novembre 2019: orari e fasce di garanzia

Oggi, Venerdì 29 novembre 2019 dalla mezzanotte alle ore 21:00, lo sciopero generale nazionale coinvolge anche il trasporto ferroviario. Il sito della rete ferroviaria italiana, comunica che i treni potranno subire ritardi, cancellazioni o variazioni. Lo sciopero nel caso specifico, riguarda il personale di RFI, ad eccezione di quello operante in Piemonte e Valle d’Aosta; di Trenitalia, ad eccezione del personale del Trasporto Regionale della Liguria; di Italo e Trenord. Inoltre, si ferma il personale di TPER (Emilia Romagna) dalle ore 00:01 alle 23:59 del 29 novembre 2019.

Treni garantiti

Per i treni regionali e suburbani saranno garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00. Nel corso dello sciopero, Trenitalia garantisce i collegamenti fra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino (con treno “Leonardo Express” o con autobus sostitutivi). Per i collegamenti con l’aeroporto di Malpensa, Trenord garantirà con bus sostitutivi, in caso di cancellazione di treni, i soli collegamenti Milano Cadorna – Malpensa Aeroporto e Malpensa Aeroporto – Stabio”. Italo ha predisposto tutte le misure in linea con la normativa vigente atte a tutelare l’interesse dei viaggiatori.

Sciopero generale nazionale 29 novembre 2019

Lo sciopero generale nazionale di venerdì 29 novembre 2019, è stato proclamato dall’Unione Sindacale di Base e riguarda tutte le categorie di lavoratori, pubblici e privati. Oltre allo sciopero è stata organizzata una manifestazione a Taranto, visto che la protesta è contro la gestione dello stabilimento ex ILVA e chiede un nuovo modello di sviluppo centrato sull’intervento pubblico nell’industria e nelle infrastrutture.

Lo sciopero riguarda anche la scuola

Sciopero “per tutto il personale docente e dirigente, di ruolo e precario, in Italia e all’estero” proclamato da SISA – Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente; Sciopero generale “di tutte le categorie pubbliche e private” indetto da USB – Unione Sindacale di Base. (Fonte MIUR)

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto