Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero nazionale scuola mercoledì 25 novembre 2020, info e motivi della protesta

Sciopero nazionale scuola mercoledì 25 novembre 2020, info e motivi della protesta. Tutte le informazioni

Sciopero nazionale scuola mercoledì 25 novembre 2020, info e motivi della protesta
Sciopero nazionale scuola mercoledì 25 novembre 2020, info e motivi della protesta (Foto Pixabay)

Sciopero nazionale scuola mercoledì 25 novembre 2020, info e motivi della protesta

Nuova protesta in arrivo. E’ stato proclamato uno sciopero generale della scuola per l’intera giornata del 25 novembre 2020. A partecipare allo sciopero nazionale del prossimo 25 novembre non saranno solo i docenti con contratto a tempo indeterminato, ma anche precari e altre categorie del settore pubblico in particolare lavoratori dei Trasporti e Sanità, come ha annunciato USB  nel suo comunicato. La protesta è stata proclamata dai sindacati USI e USB. Sciopererà tutto il personale a tempo indeterminato e determinato del comparto scuola docente, ata, educativo e dirigente a tempo determinato e indeterminato.

Sciopero nazionale scuola del 25 novembre

Lo sciopero nazionale del 25 novembre non riguarderà solo la Scuola, ma anche altri servizi pubblici. Stando a quanto proclamato dalle due sigle sindacali e come anche riportato dal Miur, partecipano allo sciopero i lavoratori e le lavoratrici del Trasporto Pubblico Locale, della Sanità Pubblica e ovviamente le scuole di ogni ordine e grado come anche i Servizi Educativi rivolti alla fascia 0-6 anni. Il Miur in una nota dell’11 novembre ha dato disposizioni e indicazioni sullo sciopero nazionale del 25 novembre in particolare alle amministrazioni competenti.

Tendenza meteo 25 novembre 2020

Lo sciopero generale della scuola è in programma tra poco meno di 10 giorni, quindi per il momento si può fare soltanto una tendenza meteo. Secondo le ultime emissioni dei modelli  per la giornata di mercoledì 25  novembre sono attese condizioni del tempo generalmente stabili, con temperature in linea con le medie del periodo. Nuvolosità diffusa, qualche pioggia sulle isole Maggiori. Vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti consultando la sezione meteo dedicata.

I motivi dello sciopero

Anche i servizi per i più piccoli, asili nido e infanzia sono a rischio con lo sciopero nazionale del 25 novembre prossimo. Chi partecipa allo sciopero nazionale lo fa perché condivide le motivazioni dichiarate dal sindacato.  I sindacati si lamentano in merito alla mancanza di assunzioni stabili di personale e finanziamenti per mettere in atto tutte le modifiche determinate dal Covid-19.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto