Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 16 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero generale trasporti oggi 24 luglio 2019, orari e info stop treni e mezzi pubblici Roma, Milano, Torino, Bologna, Firenze – Previsioni meteo

Sciopero nazionale trasporti domani, mercoledì 24 luglio 2019, orari e info stop treni, bus, metro, mezzi pubblici Roma, Milano, Torino, Bologna, Firenze e Napoli.

Sciopero nazionale trasporti oggi 24 luglio 2019, orari e info stop treni e mezzi pubblici Roma, Milano, Torino, Bologna, Firenze - Previsioni meteo, foto: Wikipedia
1 di 3
  • Previsioni meteo Italia mercoledì 24 luglio 2019

    Al Nord  tempo stabile in mattinata su tutti i settori con cieli in prevalenza sereni. Al pomeriggio ancora tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque, isolati acquazzoni solo sulle Alpi. In serata stabile ovunque con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Al Centro, stabile e generalmente soleggiato sia sul versante tirrenico che su quello adriatico. Al Sud e sulle Isole: sole prevalente e condizioni di generale stabilità sia sulle coste che sulle zone interne.

    Ridotto lo sciopero Alitalia

    E’ stato ridotto a 4 ore lo Sciopero Alitalia in programma venerdì 26 luglio 2019, che inizialmente sarebbe dovuto durare l’intera giornata.

    Sciopero trasporti 24 luglio 2019, orari e info

    Mercoledì nero per chi ha intenzione di viaggiare con i mezzi pubblici. E’ stato infatti indetto uno sciopero nazionale che coinvolgerà i lavoratori del trasporto pubblico locale, delle ferrovie, dei porti e delle autostrade. Venerdì 26 luglio invece toccherà al personale che lavora negli aeroporti e ad Alitalia. Lo sciopero nazionale è stato indetto dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti per chiedere al Governo di avviare un confronto a 360 gradi sul settore dei trasporti. Diversi treni sono stati cancellati.

    Sciopero treni, le info utili

    Trenitalia fa sapere che dalle ore 09.00 alle ore 17.00 di mercoledì 24 luglio 2019i treni potranno subire cancellazioni o variazioni, per lo sciopero nazionale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Il personale di RFI operante in Campania non parteciperà allo sciopero. Circoleranno regolarmente le Frecce di Trenitalia.   Saranno inoltre garantiti i collegamenti regionali nelle fasce pendolari, con possibili leggere modifiche al programma dei treni. Il collegamento fra Roma Termini e l’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino sarà assicurato . Sul sito ufficiale di Italotreno invece è stata pubblicata la lista dei treni garantiti.

  • Sciopero trasporti città: orari Roma, Milano, Torino, Firenze, Bologna e Napoli

    Gli orari dello sciopero trasporti varieranno da città a città. Le modalità saranno locali. A Roma sciopero trasporti dalle 12.30 alle 16.30. A Milano, Torino e Firenze bus e metro a rischio dalle 18 alle 22.  A Bologna sciopero dalle 11 alle 15, a Napoli dalle 9 alle 13.

    Venerdì 26 sciopero del trasporto areo

    Venerdì 26 è invece in programma lo ì sciopero del trasporto aereo, stop di 4 ore dalle 10 alle 14, ad esclusione dei controllori di volo di Enav. Protesta di 4 ore del personale Alitalia proclamata dalle sigle sindacali Anpac, Anpav, Anp, Usb, Cub-Trasporti e Air Crew Committee.

  • Sciopero autostrade e trasporti marittimi

    Nelle autostrade la protesta riguarderà le ultime 4 ore del turno per il personale addetto agli impianti, alla sala radio e alla viabilità e per il turno intero il restante personale, tra cui anche ci sono anche gli addetti ai caselli. A rischio anche traghetti e navi da carico nell’arco dell’intera giornata, ma saranno garantiti le linee ed i servizi essenziali. Reesteranno fermi per 4 ore anche gli addetti all’autonoleggio, sosta e soccorso stradale, i taxi per l’intera giornata, il personale Anas.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da qualche anno notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti. Mi piace molto praticare sport e seguire anche eventi sportivi sia dal vivo che in tv. Amo leggere, viaggiare, andare a correre. Una vera e propria passione è quella per i fumetti, in particolare colleziono quelli di Tex Willer.

SEGUICI SU: