Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 1 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero ristoratori #ioapro, oggi, venerdì 15 gennaio 2021, i motivi della protesta, in molti si dissociano – Meteo

Sciopero ristoratori #ioapro, oggi 15 gennaio 2021, i motivi della protesta, in molti si dissociano. Tutti i dettagli

Sciopero ristoratori #ioapro, oggi, venerdì 15 gennaio 2021, i motivi della protesta, in molti si dissociano – Meteo
Sciopero ristoratori #ioapro, oggi 15 gennaio 2021, i motivi della protesta, in molti si dissociano - Meteo (Foto Pixabay)

Sciopero ristoratori #ioapro, oggi 15 gennaio 2021, i motivi della protesta, in molti si dissociano – Meteo

Sciopero di alcuni ristoratori oggi, lunedì 15 gennaio 2021. La protesta degli operatori del settore è nata sulle pagine social di alcuni ristoratori. che hanno lanciato l’idea di riaprire dal 15 gennaio a prescindere dal Dpcm in vigore. Sarebbe garantito dagli organizzatori anche il supporto legale di alcuni avvocati che sono disposti a difendere ristoratori e clienti in caso di sanzioni, che possono essere una multa da 400 euro (280 euro se pagata entro 5 giorni). La categoria dei ristoratori però è divisa. Confcommercio Milano spiega che molti avevano aderito alla protesta, ma poi hanno deciso si tenere soltanto le luci accese, senza aprire al pubblico, come riporta ilfattoquotidiano.it.

L’associazione dei cuochi si è dissociata

L’APCI, l’associazione professionale cuochi si è dissociata da questo movimento di protesta spiegando: ‘Le aperture devono essere concordate, per non danneggiare ulteriormente un settore già allo stremo. Lavoriamo concretamente insieme e facciamo sentire la nostra voce, rassicurando clientela e Governo, sulla nostra capacità di riaprire, in maniera organizzata, condivisa e sicura’. Condanna anche da FIPE, che pur capendo la disperazione della categoria ritiene che nom sia un atteggiamento condivisibile.

Previsioni meteo Italia oggi, 15 gennaio 2021

Al Nord al mattino molte nuvole su tutte le regioni con deboli fenomeni su Liguria e Alpi orientali. Al pomeriggio tempo asciutto su tutti i settori ma con cieli nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutte le regioni con locali foschie o nubi basse sulla Val Padana. Neve fino a 100-300 metri. Al Centro al mattino nuvolosità in transito su tutte le regioni con deboli piogge lungo le coste tirreniche, più asciutto altrove. Al pomeriggio locali piogge su Toscana e Lazio, asciutto altrove con cieli nuvolosi. In serata deboli nevicate su Marche e Abruzzo fino a bassa quota, asciutto con nuvolosità irregolare altrove. Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo instabile con piogge e acquazzoni sparsi su tutti i settori, più asciutto su Molise, Campania e Puglia. Al pomeriggio ancora piogge e temporali sparsi con neve sui rilievi, nuvoloso ma asciutto tra Molise e Puglia. In serata fenomeni su Calabria, Sicilia e Sardegna, variabilità asciutta altrove. Neve in calo fin verso i 300 metri.

Raccolte 50000 adesioni

L’iniziativa ha già raccolto oltre 50 mila adesioni sui social, come riporta ilmessaggero.it. Gli organizzatori garantirebbero il rispetto delle norme sanitarie anti contagio eoffrirebbero anche tutela legale in caso di multe. Alla riapertura illegale sono invitati a partecipare anche bar, teatri, cinema e palestre.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto