Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 8 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero Ryanair 2-3-4 settembre 2019, orari e possibili disagi in Italia – Meteo

Sciopero Ryanair 2-3-4 settembre 2019, orari e possibili disagi. Ripercussioni anche in Italia? Il comunicato Ryanair

Sciopero Ryanair 2-3-4 settembre 2019, orari e possibili disagi in Italia - Meteo, foto: Wikipedia
1 di 3
  • Previsioni meteo Italia 2-3-4 settembre 2019

    Manca ancora qualche giorno, ma la linea di tendenza è che il passaggio di una perturbazione determinerà condizioni meteorologiche instabili su gran parte delle regioni nella giornata di lunedì 2 settembre 2019. Martedì 3 il maltempo interesserà soprattutto le regioni meridionali, mentre mercoledì 4 settembre ci sarà un generale miglioramento. Temperature in diminuzione, venti moderati.

    Sciopero Ryanair 2-3-4 settembre 2019

    Sciopero Ryanair nelle giornate di lunedì 2, martedì 3 e mercoledì 4 settembre 2019. Dopo la prima protesta di 48 ore del 22 e il 23 agosto scorso nuovo sciopero in arrivo. Anche questo inizierà dalla Gran Bretagna, ma potrà avere ripercussioni in tutta Europa, Italia compresa. Possibili disagi per chi viaggia con Ryanair. Il sindacato autonomo dei piloti Balpa (British Airline Pilots Association) ha proclamato un questo sciopero per protestare contro il trattamento economico e per diversi comportamenti dell’azienda verso il personale

    I motivi della protesta

    Questa protesta riguarda varie contestazioni sul calcolo delle pensioni, sulla garanzie assicurative, sui benefici legati alla maternità o alla paternità, su rimborsi e struttura dei salari. Per tutte le info sulle modalità dello sciopero, e assicurarsi che non ci siano cancellazioni a un determinato volo, visitare il sito ryanair.com.

  • Possibili disagi anche nel resto d’Europa e in Italia

    I sindacati coinvolti dalla protesta Ryanair non sono quelli italiani, ma quelli del Regno Unito; tuttavia potrebbero esserci problemi a centinaia di voli in tutta Europa, compresa l’Italia. Questo perché i piloti britannici compongono oltre il 25% di tutti i comandanti e primi ufficiali di Ryanair.

    Voli cancellati, ancora non è stata comunicata una lista

    Ryanair non ha comunicato ancora la lista completa dei voli che rischiano di essere cancellati. Gli utenti interessati però possono controllare lo stato del proprio volo collegandosi sul sito ufficiale. Nel caso in cui un volo venga a causa di uno sciopero, Ryanair permette ai passeggeri di ottenere un rimborso completo del prezzo del biglietto o di cambiare il biglietto con un altro, a seconda delle disponibilità del momento.

  • Il comunicato Ryanair

    La stessa Ryanair ha diffuso un comunicato che rassicura gli utenti:  ‘Tutti i voli Ryanair da / per gli aeroporti del Regno Unito il lunedì 2, martedì 3 e mercoledì 4 settembre opereranno come previsto grazie agli sforzi di oltre il 95% dei nostri piloti britannici che hanno confermato che lavoreranno nei loro turni. Non prevediamo interruzioni dello sciopero dei piloti nel nostro programma da / per i nostri aeroporti del Regno Unito il lunedì 2, martedì 3 e mercoledì 4 settembre successivo.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da qualche anno notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti. Mi piace molto praticare sport e seguire anche eventi sportivi sia dal vivo che in tv. Amo leggere, viaggiare, andare a correre. Una vera e propria passione è quella per i fumetti, in particolare colleziono quelli di Tex Willer.

SEGUICI SU: