Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero Ryanair 22 e 23 agosto 2019, orari e info stop aerei

Sciopero Ryanair 22 e 23 agosto 2019, orari e info stop aerei. Possibili disagi anche in Italia?

Sciopero Ryanair 22 e 23 agosto 2019, orari e info stop aerei
Sciopero Ryanair 22 e 23 agosto 2019, orari e info stop aerei, foto: Wikipedia

Previsioni meteo 22 agosto

Al Nord: tempo instabile con acquazzoni e temporali soprattutto su Alpi e Appennini, addensamenti sparsi su coste e pianure ma senza fenomeni. Al Centro: instabilità in aumento al pomeriggio con piogge e temporali soprattutto sulle zone interne, maggiori schiarite sulle coste con tempo asciutto.  Al Sud e sulle Isole: condizioni di generale stabilità con sole prevalente sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari eccetto qualche acquazzone sulle zone interne di Calabria e Sardegna.

Previsioni meteo 23 agosto

Al Nord: nuvolosità irregolare su tutte le regioni con piogge e acquazzoni sparsi sui settori alpini, prealpini e pedemontani. Al Centro: instabilità in aumento nel pomeriggio con acquazzoni e temporali localmente intensi specie sulle zone interne, più asciutto solo sulle coste di Lazio e Abruzzo. Al Sud e sulle Isole: nel pomeriggio tempo localmente instabile con acquazzoni e temporali anche intensi specie sulle regioni Peninsulari e sulle zone interne di Sicilia e Sardegna.

Sciopero Ryanair 22-23 agosto 2019

Uno sciopero di 48 ore è stato indetto da uno dei sindacati dei piloti di Ryanair nel Regno Unito (BALPA) e da un sindacato dei piloti irlandesi (FORSA-IALPA) è stato confermato. I lavoratori protestano a causa del dilungarsi delle trattative per gli adeguamenti dei contratti di lavoro.

Possibili disagi anche nel resto d’Europa ed in Italia

I sindacati coinvolti non sono quelli italiani, ma quelli di Regno Unito e Irlanda, ma potrebbero esserci problemi a centinaia di voli in tutta Europa, compresa l’Italia. Questo perché i piloti britannici e irlandesi compongono circa il 26 per cento di tutti i comandanti e i primi ufficiali di Ryanair.

Sciopero in programma anche il 2-3-4 settembre

Oltre allo sciopero del 22 e 23 agosto ce n’è un altro in programma per il 2, 3 e 4 settembre. Però in questo caso lo sciopero è stato proclamato solo dal sindacato dei piloti del Regno Unito.

Voli cancellati, ancora non è stata comunicata una lista

Ryanair non ha comunicato ancora una lista completa dei voli che potrebbero essere cancellati. Gli utentu interessati però possono controllare lo stato del proprio volo collegandosi sul sito ufficiale. Nel caso in cui un volo sia stato cancellato a causa di uno sciopero, Ryanair permette ai passeggeri di ottenere un rimborso completo del prezzo del biglietto o di cambiare il biglietto con un altro, a seconda delle disponibilità del momento.

Le motivazioni della protesta

Come riporta Corriere.it, lo sciopero è stato deciso :’dopo decenni di rifiuti dell’azienda di firmare accordi sindacali, sulla base di varie contestazioni sul calcolo delle pensioni, sullCom a garanzie assicurative, sui benefici legati alla maternità o alla paternità, su rimborsi e struttura dei salari‘.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto