Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero scuola il 22-23 aprile 2022, a rischio le lezioni: la nota del Ministero – Meteo

Il Ministero dell'Istruzione ha comunicato che è in programma uno sciopero nel settore scolastico il 22 e 23 aprile 2022. Tutti i dettagli

Sciopero scuola il 22-23 aprile 2022, a rischio le lezioni: la nota del Ministero – Meteo
Sciopero scuola il 22-23 aprile 2022, a rischio le lezioni, la nota del Ministero - Meteo (Foto Pixabay)

Sciopero scuola il 22-23 aprile 2022, a rischio le lezioni

Dopo Pasqua agitazione in vista nel settore scolastico. Il Ministero dell’Istruzione ha infatti diffuso una nota in cui si legge che  per il 22 e 23 aprile 2022 è in programma uno sciopero nel settore scuola. Si tratta della nota 22500 del 12 aprile 2022. Lezioni che saranno quindi a rischio in queste due giornate per lo sciopero della scuola che coinvolge sia i docenti che il personale Ata. Vediamo di seguito tutti i dettagli.

Sciopero scuola 22-23 aprile

Si legge nella nota del Ministero che è in programma uno sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati di tutto il territorio nazionale per l’intera giornata di lavoro. Lo sciopero è stato  indetto da AL COBAS-Associazione Lavoratori Cobas. Venerdì 22 aprile e sabato 23 aprile 2022 sciopero di tutto il personale docente ed Ata, a tempo determinato e indeterminato, delle scuole pubbliche proclamato dalla Confederazione CSLE (Confederazione Sindacati Lavoratori Europei.

Tendenza meteo 22-23 aprile

Mancano ancora diversi giorni allo sciopero scuola in programma per venerdì 22 e sabato 23 aprile. Secondo le ultime emissioni dei modelli è possibile il passaggio di una perturbazione in quelle due giornate, con precipitazioni sparse a partire dai settori settentrionali della Penisola. Consultate i prossimi aggiornamenti per ulteriori dettagli.

Lezioni a rischio per due giorni

Le lezioni saranno quindi a rischio per le giornate di venerdì 22 e sabato 23 aprile 2022. Comunicazioni ulteriori verranno effettuate dai singoli plessi scolastici. Dopo Pasqua quindi lezioni a rischio a causa di uno sciopero che interesserà il personale docente ed Ata.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto